Condividi

Calcio: il “Genio” sfida il Palermo, giovedì amichevole al Pasqualino

martedì 8 Ottobre 2019
Palermo calcio popolare, Genio

Il Palermo calcio popolare, realtà sportiva nata contro il calcio moderno e militante in prima categoria, affronterà giovedì in amichevole la SSD Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza.

Dario Mirri
Dario Mirri – Foto di Giuseppe Bertolino

La società del Genio si dice onorata dell’opportunità: “Non potremmo mai scrivere la parola CONTRO, perché contro l’amore della propria vita non si può mai andare! Allora scriveremo test CON il Palermo…che già solo a leggerlo ci fa venire i brividi! È semplicemente qualcosa di inimmaginabile che il 29 febbraio 2016(data di nascita del Palermo Calcio Popolare) nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere!

Il Calcio popolare è una realtà nata da un modello di azionariato popolare associabile al c.d.”Protest club“, ovvero un board societaria nata in contrapposizione a determinati valori societari o di un calcio che non rappresenta più i tifosi. Ogni anno la dirigenza del “Genio” indice una campagna in cerca di nuovi azionisti e, quest’anno, anche il presidente Dario Mirri ha deciso di aderire in qualità di socio onorario.

La società verde-rosa-nero dà appuntamento ai propri tifosi e a quelli rosanero: “Il resto è da conservare nella nostra personalissima storia, quella storia che ci permetterà di aprire il famoso cassetto dove si conservano i sogni! Forza Palermo.. Forza Genio…W Palermo! Appuntamento giovedì 10 ottobre ore 15 00 al Campo Sportivo Pasqualino di Carini per il test del giovedì insieme al nostro Amore Ssd Palermo!

Il test si svolgerà allo stadio Pasqualino di Carini, centro di allenamento dei rosanero, e permetterà a Rosario Pergolizzi di preparare al meglio la difficile trasferta contro il Biancavilla, vista anche la probabile assenza dei tifosi rosanero per motivi di ordine pubblico. La partita permetterà di rodare al meglio le gambe dei giocatori rosanero, non ancora al 100% a causa di una preparazione iniziata in ritardo per i ben noti motivi extracalcistici.

LEGGI ANCHE

Calcio: Biancavilla-Palermo, la trasferta è a rischio. Atteso il parere dell’Osservatorio

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.