Condividi

Calcio, Lega Pro: il Catania affonda con la Viterbese

mercoledì 3 Aprile 2019
Novellino

Il Catania viene sconfitto in casa dalla Viterbese per 0-1 e vede allontanarsi sempre di più il primo posto in classifica. Gli uomini di Novellino, impegnati nel recupero della nona giornata, non hanno dimostrato la giusta grinta per battere un avversario cinico ed ordinato, che ha giocato peraltro tre partite in dieci giorni, a differenza dal Catania che domenica ha riposato.

Il Catania si schiera con un 3-5-2 di base, con Marotta e Di Piazza in attacco e Lodi a dettare i tempi in mezzo al campo. La Viterbese gioca a specchio e parte meglio degli etnei. Al 18′ prima occasione della partita per il Catania, con Marotta che calcia dal limite dell’area, ma il tiro è centrale e Forte blocca senza problemi.

La partita è molto tattica e il Catania fatica a creare occasioni, anche se mantiene il controllo del match. Al minuto trenta si decide il match. Punizione da buona posizione per la Viterbese, sul pallone si presenta Tsonev che calcia una punizione magistrale e batte imparabilmente Pisseri, portando così in vantaggio la Viterbese.

Il Catania è in confusione e viene travolto dai fischi di un disperato pubblico catanese. Al 37′ Novellino inserisce Sarno per Angiulli, ma poco cambia nell’economia della partita. Al 41′ è la Viterbese ad andare vicina al gol con Bismarck, ma il tiro va di poco fuori. Al 44′ arriva la prima vera occasione per il Catania: cross di Calapai in mezzo che trova Di Piazza in area, ma l’attaccante etneo non centra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con la Viterbese in vantaggio e con un Catania inondato di fischi.

Nella ripresa, altro cambio in casa Catania, fuori Valeau e dentro Manneh. Gli etnei ci provano fin dall’inizio del secondo tempo, ma senza grande convinzione. Al 47′ Marotta calcia in porta ma sempre centrale, Forte blocca. Al 51′ ci prova Lodi dalla distanza ma il tiro è troppo telefonato e il portiere laziale non ha problemi.  La partita si incattivisce e piovono gialli sulla squadra ospite, ben quattro fra il 50′ e il 60′.

Al minuto sessantanove sussulto in casa Catania, con i padroni di casa che trovano il gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Catania prova a macinare gioco ma la Viterbese si difende con ordine e riparte in contropiede. Al 77′ gli ospiti sfiorano il gol del raddoppio in contropiede ma Molinaro calcia male e la palla si spegne sul fondo. Al minuto ottantuno il Catania rischia di nuovo il tracollo con Pacilli, che calcia a botta sicura ma Silvestri respinge sulla linea.

Il Catania sembra in debito di ossigeno. Al minuto però 86′ Manneh ha sui piedi l’occasione del pareggio ma spreca clamorosamente. Al 91′ la Viterbese rimane in dieci per l’espulsione di Coda, per fallo su Manneh. Ma nel recupero, nonostante la superiorità numerica, il Catania non riesce ad essere incisivo, anzi rischia di nuovo lo 0-2 con Molinaro che spreca l’ennesima occasione in contropiede. Al Massimino termina 0-1, fra i fischi di un pubblico deluso della prestazione dei propri beniamini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.