Condividi

Calcio, Orlando scrive al Palermo: “Si deve giocare al Renzo Barbera”

sabato 27 Giugno 2020
Palermo calcio, Hera Hora, Mirri, Orlando Sagramola

Continua l’opera di mediazione del sindaco Leoluca Orlando sul caso dello stadio Renzo Barbera.

Il primo cittadino ha avuto stamani un colloquio telefonico con Leonardo Guarnotta, presidente della Consulta d’indirizzo della SSD Palermo Calcio.  Il togato rappresenta l’organo nel quale è stato insediato proprio su indicazione del Comune.

LE PAROLE DEL PRIMO CITTADINO

Nell’augurare al Presidente Guarnotta buon lavoro – ha dichiarato Orlando – ho concordato con lui di organizzare nei prossimi giorni un incontro fra la Consulta e l’Amministrazione comunale, anche per confermare l’impegno affinché la società e la squadra possano usufruire dello Stadio Barbera, che è la naturale ed ovvia sede in cui il calcio nella sua massima espressione a Palermo deve giocarsi“.

Un lavoro certosino, da parte del sindaco, che segue ad un videomessaggio di qualche giorno fa in cui invitava le parti in causa ad un’attenta riflessione. Il Palermo calcio è un bene di tutti, ma soprattutto della città e dei tifosi.

Si lavora a spron battuto ad un’intesa necessaria per entrambe le parti. Al di là dei proclami mediatici, non giocare nell’impianto del capoluogo sarebbe uno smacco per tutte le parti in causa. Ma la parola finale spetterà al consiglio comunale, nel quale ancora si ragiona su ipotesi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.