Condividi

Caltanissetta, la FP CGIL è il primo sindacato

lunedì 23 Aprile 2018
La Segreteria Provinciale FP CGIL (Giovanna Caruso Rosanna Moncada Felice Libiano)
La Segreteria Provinciale FP CGIL (Giovanna Caruso, Rosanna Moncada, Felice Libiano)

La segreteria provinciale della FP CGIL di Caltanissetta “esprime soddisfazione per il grande numero di lavoratrice e lavoratori che hanno scelto di votare in tutti i luoghi di lavoro affermando la consapevolezza del valore della rivendicazione in ogni luogo di lavoro”.

La FP CGIL provinciale risulta essere il primo sindacato in 3 importanti Comuni, Gela, Riesi e Milena e registra “un consolidamento della rappresenta in tutti gli altri Comuni oltre che in in tutti gli Enti pubblici cioè: Questura dove abbiamo la FP CGIL ha ottenuto 1 seggio, Servizi Minorile Giustizia 1 seggio, Corte di Appello 1 seggio, Inps 1 seggio, cefpas 1 seggio, Casa circondariale dipartimento penitenziario 1 seggio, avvocatura dello Stato 1 seggio, Iacp 2 seggi, 1 seggio Monopoli di Stato sede di Caltanissetta primo Sindacale con 9 voti su 12 e su livello regionale esprimiamo una RSU ,direzione regionale dogane 2 seggi e per la prima volta prima forza sindacale, Ragioneria dello Stato 1 seggio.

L’aver ottenuto consenso in tutti i luoghi di lavoro rende orgoglioso il gruppo dirigente che quotidianamente viene sostenuto dalla segreteria provinciale confederale della CGIL a conferma che le vertenzialità legate alla vita lavorativa dei dipendenti dei Comuni, dell’Asp e degli ospedali presenti in provincia nonché di tutti gli enti derivanti da vari Ministeri, cioè le funzioni centrali, si intrecciano con la qualità della vita dei cittadini e complessivamente la vivibilità delle città.

La segreteria provinciale FP CGIL plaude alla conferma di 2 seggi nel comparto sanità pubblica nella massima consapevolezza delle tante scelte errate da parte del Governo Regionale e Nazionale pagate pesantemente da tutti i lavoratori. La segreteria FP CGIL raccoglie la responsabilità affidata dall’elezione di 39 rappresentanti sindacali in tutti i luoghi di lavoro dello Stato. Orgogliosi e sempre più convinti di far registrare al mondo del lavoro passi avanti per l’affermazione di vecchie e nuove tutele. È, per noi, del tutto evidente che l’affermazione del sindacato confederale è un chiaro segnale alla politica che coltiva l’idea del corporativismo per indebolire la rappresentatività”.

La Segreteria Provinciale FP CGIL (Giovanna Caruso, Rosanna Moncada, Felice Libiano)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.