Condividi

Cancelleri: “Taglieremo i privilegi della politica e con i soldi faremo borse di studio per i giovani”

lunedì 7 Agosto 2017
Nelle foto il candidato governatore della Regione Siciliana per il M5S, Giancarlo Cancelleri, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista.

Prosegue il tour elettorale del Movimento 5 stelle, che chiuderà i battenti nel Palermitano il 28 agosto, dopo aver attraversato mezza Sicilia. Il lunghissimo giro estivo, a bordo di due pulmini cento per cento elettrici, porterà per tutto il mese il candidato governatore M5S, Giancarlo Cancelleri, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista, nelle spiagge e nelle piazze isolane in occasione delle feste di paese.

Ieri il comizio a Marzamemi in piazza Giardinella. “Ci credo sempre di più – ha detto Cancelleri -. Cambieremo quest’Isola e inchioderemo i responsabili di questo sfacelo alle loro responsabiltà, al lavoro negato, alle strade non fatte, alla sanità disastrosa”.

“In questi tre mesi – ha sottolineato Cancelleri – parleremo con più persone possibili per raccontare la nostra idea di Paese. Che, visto che coincide col bene comune, non può che essere uguale alla loro”.”Sembrerò ripetitivo, ma per me il taglio dei privilegi alla politica siciliana è un punto fondamentale. Perché è immorale guadagnare così tanto mentre ci sono migliaia di giovani costretti ad emigrare. Allora questa sera vi prometto una cosa, col dimezzamento dei vitalizi faremo borse di studio per i giovani e finanzieremo le giovani madri per permettere loro di crescere i loro figli senza dover rinunciare alla loro carriera e alle loro ambizioni personali”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.