Condividi

Cani trasferiti da Palermo a Caserta, nuova ispezione nell’impianto campano | FOTO

martedì 27 Ottobre 2020
Ferrandelli e Mattaliano al canile di Caserta

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Nuova ispezione a sorpresa al canile Pet’s Boarding House di Pontelatone, dove sono alloggiati un centinaio di cani appartenenti all’ex impianto municipale di via Tiro a Segno, a Palermo.

Sulla struttura, nelle scorse settimane, si erano create numerose polemiche, a seguito delle condizioni in cui versavano gli animali. Come dimostrano le immagini, pubblicate da IlSicilia.it, alcuni cani apparivano denutriti o con patologie evidenti che ne pregiudicavano lo stato di salute.

L’ISPEZIONE

Presente all’ispezione il consigliere comunale di Più Europa Fabrizio Ferrandelli, titolare della ispezione fatta ad inizio mese, e il presidente della commissione Garanzia e Trasparenza al comune di Palermo Cesare Mattaliano, a cui si aggiungono Ilenia Rimi e Giuseppa Caldo, in rappresentanza delle associazioni animaliste.

L’obiettivo era quello di  continuare l’operazione di verifica iniziata con la prima ispezione, con missione formalizzata in questo caso dalla Presidenza del Consiglio Comunale. Ricordiamo che, a seguito della relazione presentata dalle volontarie, era stato disposto un atto di diffida all’Amministrazione.

Secondo quanto riferito da Ilenia Rimi, non sembra essere cambiato all’interno della struttura.

Nel corso dell’ispezione, sono state rilevate delle presunte anomalie all’interno dei box che risulterebbero particolarmente pericolosi per l’incolumità dei cani. Assenti schede terapie, cartelle cliniche ed è impossibile tracciare un profilo storico/clinico dell’animale ospite presso la struttura“.

GUARDA IL VIDEO – LE CONDIZIONI IN CUI VERSAVANO GLI ANIMALI

YouTube player

 

LEGGI ANCHE

Cani trasferiti da Palermo a Caserta: animali in condizioni disumane | FOTO e VIDEO

Cani trasferiti da Palermo a Caserta in condizioni disumane, presentato atto di diffida contro il sindaco Orlando

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.