Condividi

Canile di Palermo, associazioni animaliste e privati mandano oltre 140 richieste di adozione

venerdì 31 Marzo 2017
canile 23

Da mercoledì sera ad oggi sono arrivate al Comune di Palermo, con canali non previsti dalla normativa, oltre 140 richieste di adozione di cani. Alcune di queste, 125, per la precisione, da associazioni animaliste. Nella struttura di via Tiro a Segno, si trovano ancora 94 cani, che avrebbero dovuto essere trasferiti per avviare i cantieri,  come detto, dal 3 aprile dovrebbero partire i lavori di ristrutturazione. A parlare è il dirigente comunale Gabriele Marchese.

Gabriele Marchese

Attendiamo che queste disponibilità manifestate in modo informale – afferma il dirigente Gabriele Marchesevengano trasformate in richieste formali, in modo da permettere al Comune di condurre, eventualmente anche col supporto di altri organi competenti, i necessari controlli volti ad accertare il possesso di requisiti formali e materiali che garantiscano la tracciabilità di adozioni e sub-adozioni e che attestino che le condizioni di accoglienza e accudimento dei cani siano adatte al benessere degli animali.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.