Condividi

Capo d’Orlando, 1° Memorial Carmelo Pirri. Partita della legalità in memoria dell’avvocato scomparso

giovedì 22 Giugno 2017
Memorial Carmelo Pirri

Le sezione di Patti dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, organizza l’evento formativo: “L’usura bancaria tra il diritto civile e diritto penale”. L’evento è organizzato in collaborazione con la sezione AIGA di Catania, l’Associazione forense Avvocatura e Futuro, la Fondazione Studi SDL, la FAI Federazione delle Associazioni Anti Racket e AntiUsura Italiane, e l’ordine dei commercialisti di Patti.

L’evento formativo si svilupperà in due sessioni: profili civili e profili penali ed è stato accreditato presso la Scuola di Formazione dei Magistrati, dall’Ordine dei Commercialisti e dell’ordine degli Avvocati di Patti.

 

La prima sessione verterà sull’analisi dei profili civilistici della materia dell’usura bancaria, si terrà a Catania il 30 giugno dalle ore 15:00, presso l’Hotel Sheraton.

Memorial Carmelo PirriLa seconda ed ultima sessione si terrà il giorno 1 luglio, dalle ore 9:00, sarà dedicata agli aspetti penali dell’usura bancaria e si svolgerà a Capo D’Orlando presso il club “Il Circoletto” e offre un programma di interventi di alto profilo. Nel pomeriggio dello stesso giorno 1 luglio, sempre a Capo d’Orlando nella cornice dello Stadio C. Micale, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, si terrà la partita della legalità, I Memorial Carmelo Pirri – l’Avvocato, che vedrà affrontarsi la squadra della Nazionale Magistrati capitanata dal Dott. P. Calabrò e la squadra dell’Ordine degli Avvocati di Patti capitanata dall’Avv. Mimmo Magistro.

 

È un incontro fortemente voluto dagli Avvocati di Patti di tutte le generazioni, perché organizzato “con lo spirito di celebrare la memoria di un componente storico dell’Ordine nonché Consigliere del COA , l’avvocato Carmelo Pirri, che ci ha lasciato troppo presto e che è stato un grande appassionato di calcio, nonché da sempre anima della Squadra di calcio dell’Ordine”.

Lunedì 26 giugno, alle ore 11:30 in Tribunale, presso la Presidenza dell’Ordine degli Avvocati di Patti, il Commissario Straordinario, avv Massimo Cambria, insieme con il Presidente ed il Vice Presidente della sezione AIGA di Patti, avvocati Francesco Ferrigno e Giuseppe Carianni, terranno una conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.