Condividi

Carini: notte di fuoco, piromani in azione

mercoledì 13 Dicembre 2017

Piromani in azione anche d’inverno, notte di fuoco a Carini: un vasto incendio di origine dolosa partito in località Cozzi Lupo, ha interessato l’aria tra Carini e Montelepre. Già dal pomeriggio di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, così come gli operatori della Protezione Civile e i Forestali.

L’incendio è stato alimentato dal forte vento di scirocco. Diverse case sono state lambite dalle fiamme. Tanta paura tra gli abitanti della zona.
Per domare le fiamme è stato necessario un super intervento dei vigili che hanno lavorato per ore sulla zona.

Diverse le abitazioni che già dal pomeriggio di ieri sono state lambite dal fuoco. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che a lungo ha soffiato nella zona.

“L’incendio è stato spento a notte fonda – fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco -. Sul posto sono intervenute sei squadre, l’ultima è rientrata solo dopo le 4″.
Il sindaco di Carini Giovì Monteleone è stato in contatto tutta la notte con la protezione civile comunale e i vigili del fuoco. “Non si tratta di autocombustione e i delinquenti incendiari non agiscono solo d’estate – ha commentato il sindaco -. I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti sin dalle 17 di ieri per cercare di difendere le case dal fuoco”.

Il canadair ieri non si è potuto alzare per la scarsa visibilità. Un altro rogo ha impegnato i vigili del fuoco nella zona di Isnello. Anche in questo caso le fiamme hanno divorato ettari di bosco e le operazioni di spegnimento sono andate avanti tutta la notte. Registrati roghi anche a Montelepre, in contrada Zucco.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.