Condividi

Caso impiegati regionali, i sindacati: “Fondamentale smascherare i furbetti ma tutelando i diritti”

domenica 8 Aprile 2018

In Sicilia, secondo quanto emerso durante una conferenza stampa sulle Infrastrutture a Palazzo d’Orleans, ci sarebbero dipendenti regionali che si sono fatti adottare da persone anziane per potere usufruire dei benefici della legge 104, sulla assistenza ai disabili.

A questo proposito sono intervenuti i sindacati che chiedono un confronto con il governo regionale “per chiarire il black-out dei giorni scorsi generato dalle ultime dichiarazioni del presidente della Regione siciliana sulla burocrazia regionale“, afferma  Giuseppe Messina, segretario regionale dell’Ugl, che continua “Come Ugl rivendichiamo il primato della concertazione a partire dal rinnovo del CCRL e dalla copertura finanziaria necessaria“.

Chiediamo al governatore Musumeci di passare dalle dichiarazioni ai fatti impartendo, da subito, la necessaria direttiva all’ARAN – sottolinea Ernesto Lo Verso, segretario regionale Ugl Fnaal fine di accelerare i tempi del rinnovo contrattuale che ricordiamo e’ fermo in Sicilia da oltre un decennio mentre a livello statale e’ stato rinnovato con effetto 1° gennaio 2016“.

Chiediamo concretezza nell’azione di governo – rilancia il segretario generale dell’Ugl siciliana – passando da subito alla riclassificazione e riqualificazione del personale per efficientare e modernizzare la macchina amministrativa regionale valorizzando la categoria e restituendo la dignità che altri nel recente passato hanno massacrato“.

Sulla legge 104 – conclude Messinaserve un’operazione verità e siamo al fianco del presidente Musumeci per smascherare eventuali abusi e furberie ma siamo anche certi che sulla tutela del diritto il Governatore della Sicilia non può che essere d’accordo con l’Ugl“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.