Condividi

Catania: a ritmo serrato i lavori per la metropolitana, sopralluogo di Falcone e Pogliese

lunedì 16 Settembre 2019
metro Catania

Proseguono a ritmo battente gli scavi per la metropolitana di Catania, i cui lavori dovrebbero terminare nel 2020. E’ stato effettuato un sopralluogo sullo stato dei cantieri, a cui erano presenti l’assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore ai lavori pubblici del capoluogo etneo, Pippo Arcidiacono.

Marco Falcone, Salvo Pogliese, Pippo ArcidiaconoMolto soddisfatto l‘assessore Marco Falcone, che annuncia che i lavori sono a buon punto: “Siamo scesi oggi nei nuovi tunnel della metro di Catania. Da quando abbiamo ripreso i lavori, il cantiere procede a pieno ritmo. Abbiamo constatato 700 metri di scavo già compiuto verso Piazza Palestro. Nel 2020 completeremo l’opera. Subito dopo visita alla stazione Cibali. Entro dicembre si completano le opere, poi, a febbraio 2020, la consegna alla città“.

Sulla stessa linea si pone il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il quale rimarca il lavoro congiunto fra comune di Catania e Regione Siciliana: “Con Marco Falcone, Pippo Arcidiacono e l’ingegnere Fiore della Fce, ed Elio Tagliaferro, abbiamo fatto un sopralluogo nel cantiere della Metro che collegherà piazza Stesicoro con l’aeroporto. I lavori procedono spediti verso piazza Palestro, nel 2020 verrà consegnata la stazione Cibali. Una ottima notizia per Catania. Andiamo avanti!“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.