Condividi

Cgil Caltanissetta, eletto il nuovo segretario provinciale

martedì 16 Ottobre 2018
Ignazio Giudice
Nella foto, Ignazio Giudice

Ignazio Giudice, 42 anni, oggi è stato rieletto all’unanimità Segretario Generale Provinciale della Cgil Caltanissetta, nel corso del 18esimo congresso. Giudice è stato proposto dalla Cgil Siciliana, gode di stima e fiducia a tutti i livelli ed il lavoro svolto in questi 4 anni ha consolidato il rapporto tra il sindacato dei lavoratori e le Istituzioni pubbliche, a dimostrazione di ciò la presenza ai lavori del Congresso della Presidente della Corte di Appello di Caltanissetta, Vagliasindi, del consigliere della Corte di Appello, Tona , oltre che di molti sindaci.

Difendere la presenza della Corte di Appello, chiedere il potenziamento degli organici, far uscire i Comuni dalla marginalità, svegliare i politici, alzare la voce nei confronti di Stato e Regione per evitare lo spopolamento dei Comuni e costruire insieme ai sindaci la “primavera della provincia” in grado di dare risposta occupazionale ai giovani, alle tante persone che soffrono di malattie diffuse e rare stanche di viaggiare inseguendo l’ospedale giusto.

Il mondo del lavoro ha bisogno di una voce autorevole e la Cgil ha il dovere di proporre agli imprenditori onesti e liberi una nuova “stagione morale” che chiuda definitivamente con l’antimafia parolaia e teorica che ha massacrato la speranza di intere generazioni che hanno creduto al rilancio del sud a partire dalla provincia di Caltanissetta.

I campioni dell’antimafia devono essere un triste ricordo e noi – ha affermato Giudicesiamo in grado di rilanciare le ragioni per amare concretamente il nostro territorio, anche per questo continuiamo a dire no alla proposta di accordo di programma con soli 25 milioni, accordo truffa a danno dei cittadini onesti”.

La Cgil non siederà con coloro che vogliono uccidere la speranza delle nuove generazioni e non si siederà neppure con i millantatori di legalità, a noi servono atti ed esempi concreti, non servono gli ‘approfittatori politici o imprenditoriali’ che in bocca si sono messi due termini importanti: legalità e sviluppo, ed in questi 15 anni di convegni su legalità e sviluppo l’intera provincia è andata indietro. La Cgil – conclude  – promuoverà una nuova stagione morale“.

Giudice ha dedicato il congresso ai giovani ed ai loro genitori, stesso obiettivo condivido da Monica Genovese che espresso a nome della Cgil Siciliana la massima condivisione esposti nella relazione di Giudice e dal gruppo dirigente che lo ha eletto.
 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.