19 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.35

Verso le Elezioni Europee

Chinnici (PD): “Mio impegno per lotta alla criminalità e sviluppo della Sicilia”

17 Maggio 2019

Si apre a Corleone oggi il programma degli incontri di Caterina Chinnici per parlare di impegno in Europa contro la criminalità e di obiettivi da portare avanti per lo sviluppo del territorio. Alle 15 l’europarlamentare e capolista del PD per le Isole alle prossime elezioni europee dialogherà con i cittadini in piazza Garibaldi, davanti al municipio. Con lei ci sarà il deputato nazionale del PD Carmelo Miceli.

Nel pomeriggio in agenda anche il ritorno a Castelvetrano, dove il 24 aprile scorso Caterina Chinnici ha voluto aprire la campagna elettorale insieme con il segretario nazionale Nicola Zingaretti. Appuntamento alle 19.45 nella sede del PD, in via Bonsignore.

Altri due incontri in provincia di Trapani precederanno quello di Castelvetrano. Prima a Salemi (Bar centrale, ore 17) e poi a Marsala, alle 18 al centro Risveglio in piazza Bambina, dove interverranno anche il capogruppo PD all’Assemblea regionale siciliana Giuseppe Lupo, il deputato regionale Baldo Gucciardi e Teresa Piccione, deputato nazionale e componente della direzione nazionale del PD.

Infine trasferimento in provincia di Agrigento, dove il programma giornaliero si concluderà con un incontro a Ribera, alle 21.30 al bar Circoletto in corso Umberto.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.