Condividi

Collegato, Figuccia: “Approviamo la legge, poi subito riforme”

sabato 21 Settembre 2019
vincenzo figuccia

Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del movimento “Cambiamo la Sicilia“, interviene sulla sequela di polemiche relative al collegato, su cui si discute da giorni al Parlamento regionale.

Premesso che sono stato tra i più critici rispetto ai collegati a grappolo delle scorse settimane ma al netto della mia posizione, da parte delle opposizioni c’e’ stata un’alzata di scudi contro il marchettificio“, commenta polemico Figuccia.

Per settimane il coro e’ stato ‘no alle marchette’, ma adesso che sono state tolte si dice l’esatto contrario. Poiché l’ottimo e’ nemico del buono – aggiunge -, si approvi il collegato nella sua riscrittura e contemporaneamente si faccia quadrato tra i gruppi parlamentari in modo da poter arrivare ad un documento di sintesi capace di tracciare un percorso sostenibile per la prossima finanziaria aprendo ad una stagione di riforme concrete“.

D’altra parte, – sottolinea Figuccia – nel difendere questo collegato ricordo che lo stesso diventa un’importante occasione per garantire il comparto forestale in economia diretta, il personale OSS della Regione e quello della formazione professionale tra servizi e interventi attraverso il rimpinguamento del Fondo di garanzia”.

Nondimeno opportuno – conclude – risulta che il governo regionale possa raccontare in aula attraverso un intervento del presidente della Regione, l’effettiva condizione finanziaria della Regione in modo che si definiscano chiaramente le responsabilità dei precedenti governi la cui negligenza ha determinato questa situazione attraverso l’obbrobrio dei bilanci falsi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.