Condividi

“Come coltivare l´intelligenza emotiva”: la conferenza a Palermo

mercoledì 23 Ottobre 2019

Una conferenza che illustra i principali metodi per coltivare l’intelligenza emotiva. E’ parte del percorso integrato di counseling dialogico psicologico di gruppo, non psicoterapeutico, che lo psicologo Ezio Recano presenterà, venerdì 25 ottobre, alle ore 19.30, allo Spazio Terra (via Gagini n°19, Palermo).

Un percorso che parte dall’allenare l’intelligenza emotiva, per l’appunto, abilità tramite la quale è possibile influenzare autonomamente le proprie reazioni emotive di base, con una maggiore consapevolezza di impulsi, pensieri e comportamenti.

La conferenza presenterà il progetto dello psicologo Ezio Recano, che include al suo interno, insieme, tecniche di meditazione Mindfulness e tecniche REBT in Life Coaching, attraverso le quali la persona può apprendere delle strategie cognitive per far fronte allo stress emotivo. Entrambi gli espedienti costituiscono un’impalcatura concettuale unica nel loro genere per il counseling psicologico di gruppo.

Le tecniche di presenza mentale Mindfulness riguardano: la consapevolezza del respiro (meditazione non concettuale sul respiro), body scan (meditazione non concettuale sul corpo e sulle sensazioni), Mindfull self-compassion meditation (meditazione di attivazione della compassione per se stessi).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.