Condividi

Comunali, Candiani: “Lega in Sicilia a livelli mai stati prima”

mercoledì 15 Maggio 2019
Lega, conferenza stampa candiani a catania

La Lega in Sicilia esiste non soltanto nel voto politico, ma nella capacità dei siciliani di organizzare liste e di presentarsi con candidati in grado di portare il partito a livelli che non c’erano mai stati nell’Isola. Soprattutto poi nei casi di Gela e Mazara del Vallo dove i nostri candidati al ballottaggio sono arrivati ad una incollatura dalla vittoria”. Lo ha detto il senatore della Lega e commissario del partito in Sicilia, Stefano Candiani, a una manifestazione a Catania citando, tra gli altri, gli esempi di “Spata, e a Mazara del Vallo con Randazzo oppure a Romanotto a Monreale, ma anche a Caltanissetta con Oscar Aiello”.

“Ciò vuol dire che la gente ha fiducia nella Lega – ha aggiunto – che ci siamo comportati in maniera coerente con gli stessi principi con cui ci eravamo proposti, ovvero, con liste e persone ‘pulite’ facendo una campagna elettorale netta su temi chiari e ben decisi. “La prossima volta – ha concluso Candiani- sarà quella che porterà tutta la Sicilia a cambiare con le amministrazioni anche il volto politico della Lega nell’Isola che si sta imponendo. A Gela intanto governerà chi ha vinto: Pd e Forza Italia insieme. Se questa è la prospettiva, tanti auguri…”.

Presente alla conferenza stampa anche il responsabile regionale Enti locali della Lega Fabio Cantarella, assessore alla Sicurezza del Comune di Catania.

Lega, conferenza stampa candiani a catania“L’impegno che sta mettendo Salvini – ha proseguito Candiani – è quello di far comprendere che le proposte della Lega sono di buon senso e riuscire a cambiare in Europa significa dare una prospettiva di nuovo sviluppo per una terra come la Sicilia, ad esempio, che ha tanto bisogno di sostegno e risorse. Non andremo in Europa semplicemente per portare i finanziamenti in Sicilia – ha aggiunto- ma per cambiare le regole per tutta l’Italia. L’Europa deve diventare un contenitore dei popoli dando rispetto alle persone, quella dei banchieri e della burocrazia non ci interessa e vogliamo, ovviamente, cambiarla”.

E sulle scaramucce tra Lega e 5 Stelle al Governo dice: “Se si lavora e si fanno le cose senza perdere tempo in litigi, bisticci e distinguo che non hanno ragione di esistere non c’è alcun pericolo. C’è un contratto di governo che ci ha vincolato a questo impegno e noi lo stiamo rispettando. Chiediamo lo stesso ai 5 Stelle per i tutti i punti. Basta litigare ma soprattutto limitiamo la campagna elettorale e continuiamo invece a lavorare come stiamo facendo. Se si vuole perdere tempo non è certamente da parte della Lega questo tipo di atteggiamento”.

 

LEGGI ANCHE:

Cantarella (Lega): “Irresponsabile l’atteggiamento di Miccichè su Catania” | VIDEO INTERVISTA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.