Condividi

Comunali, tutti i nomi dei sindaci eletti e di chi va al ballottaggio

lunedì 29 Aprile 2019

Erano 34 i comuni siciliani che andavano alle urne ieri 28 aprile. Ecco i nomi di tutti i sindaci eletti al primo turno  in Sicilia nella tornata elettorale e di chi se la giocherà ai ballottaggi – nei comuni di Caltanissetta, Gela, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Monreale – che si terranno il 12 maggio.

Per quel che riguarda la provincia di Agrigento, ad Alessandria della Rocca vince Giovanna Bubello. A Caltabellotta, dovrebbe farcela Calogero Cattano Naro, anche se il dato non è ancora definitivo. A Racalmuto passa Vincenzo Maniglia, mentre a Santa Elisabetta il nuovo sindaco è Domenico Gueli.

Caltanissetta era l’unico dei capoluoghi di provincia che andava alle urne. Qui andranno al ballottaggio il candidato del centrodestra Michele Giarratana, e quello del Movimento Cinque Stelle, Roberto Gambino. A Gela se la giocheranno Lucio Greco e il candidato di Lega e Fratelli d’Italia Giuseppe Spata. Vincenzo Marino eletto a primo turno a Mazzarino. Nell’Ennese, l’unico comune in cui si votava era Aidone. Qui ha avuto la meglio Nuccio Chiarenza.

In provincia di Palermo, a Bagheria passa Filippo Tripoli, mentre a Bompietro ecco Pier Calogero D’Anna. A Borgetto passa Luigi Garofalo. A Cinisi arriva Gian Giacomo Palazzolo. A Monreale andranno al ballottaggio Alberto Arcidiacono appoggiato da liste civiche di destra e Diventerà Bellissima, e il sindaco uscente Piero Capizzi. A Roccamena passa Giuseppe Palmeri.

Diversi i comuni in cui si votava nella provincia di Catania: ad Aci Castello passa Carmelo Scandurra. A Motta Sant’Anastasia confermato il leghista Anastasio Carrà. A Ragalna arriva Salvatore Chisari, mentre a Zafferana Etnea ecco Salvatore Russo.

Nel Messinese si andava al voto a Brolo, dove passa il candidato sindaco Pippo Laccoto. A Condrò vince Giuseppe Pietro Catanese, mentre a Forza d’Agrò ad avere la meglio è Bruno Miliadò. A Leni passa Giacomo Montecristo. A Longi arriva Antonino Fabio. A Mandanici passa Giuseppe Briguglio. A Oliveri il sindaco è Francesco Iarrera, mentre a Rometta arriva Nicola Merlino. A Spadafora passa Tania Venuto, a Tortorici, invece, ecco Emanuele Galati Sardo.

Nella provincia di Trapani si votava nei comuni di Calatafimi, dove passa Antonino Accardo, e Castelvetrano: qui andranno al ballottaggio Calogero Martire del centrodestra ed Enzo Alfano del Movimento Cinque Stelle. A Mazara del Vallo vanno al ballottaggio Salvatore Quinci e il leghista Giorgio Randazzo. A Salaparuta vince Vincenzo Drago. A Salemi, infine, sindaco è Domenico Venuti.

Leggi anche: 

Amministrative, i risultati in Sicilia: Lega bene ma non sfonda, male i 5 Stelle. Ecco chi ha vinto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.