Condividi

Consiglio comunale: si spacca la maggioranza di Orlando sull’Amap

giovedì 14 Marzo 2019
consiglio comunale palermo Rap

Scontro in Aula tra la maggioranza Orlandiana in Consiglio comunale per la questione Amap sollevata da Sandro Terrani, capogruppo del Mov139, preoccupato per il destino dei 167 lavori ex Amia Essemme, che nel 2015 furono assunti dalla partecipata, e in merito a quanto asserito dagli uffici delle società sul sovradimensionamento dei corrispettivi che sono stati concessi.

Sandro Terrani

Infatti – afferma Terrani – nel 2014 l’Amministrazione ha accettato e sottoscritto con la firma dell’ingegnere Vallone e del direttore Ragonese per Amap, la congruità del corrispettivi pagati fino a marzo ad Amap“.

Il capogruppo del Mov139 ha chiesto la pregiudiziale chiedendo la presenza in Aula dell’assessore alle Partecipate e dei dirigenti, richiesta che è stata bocciata, infatti hanno votato a favore in 15 delle opposizioni 11 contrari e 4 astenuti tra cui Tantillo.

Certamente sì è evidenziato come una parte del Consiglio Comunale non abbia assolutamente capito la gravità della situazione, che se non affrontata immediatamente potrebbe creare un problema sociale ed occupazionale dei lavoratori Amap” ha concluso Terrani.

Rosario ArcoleoSospesa la seduta, si è svolta una riunione di maggioranza, dalla quale è emersa la spaccatura del Pd a Sala delle Lapidi, tra area Zingarettiana e area Faraone, “Il percorso intrapreso con il nostro sostegno nel 2017 ad Orlando si è trasformato in una cosa che non riconosciamo. Percorso che vede sempre più l’Amministrazione lontana dalle persone – afferma il consigliere comunale Rosario Arcoleo (Pd area Zingaretti) – Noi richiediamo un rilancio serio, vero e questo al netto delle persone che fanno parte della maggioranza non lo è“.

“Quello che avevamo chiesto era una scelta condivisa con gli uomini e le donne del PD – prosegue Arcoleo – Anche in un’assemblea pubblica che ci avrebbe consegnato una scelta partecipate e non il mescolare di alcuni tasselli utili solo ad alcuni pezzi di maggioranza. Quindi ad oggi voteremo solo i provvedimenti a nostro giudizio utili a Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.