Condividi

Coronavirus a Palermo: aumentano i casi a Villa Sofia e al Cervello

venerdì 4 Settembre 2020
villa-sofia

Un paziente positivo al coronavirus in un reparto di Villa Sofia e una infermiera risultata positiva all’ospedale Cervello. Sono questi gli ultimi due casi negli ospedali palermitani.

CASI A VILLA SOFIA E AL CERVELLO

Un paziente del reparto di Chirurgia plastica e Maxillo-facciale di Villa Sofia è risultato positivo poco prima di un intervento. Prima del ricovero il tampone era negativo. Nel corso della permanenza in reparto ha avuto la febbre. E il nuovo controllo ha dato risultato positivo. L’uomo si trova nel reparto Covid dell’ospedale Cervello.

La sua stanza e il percorso fatto in uscita – precisano da Villa Sofia – sono stati sanificati“.

Abbiamo chiuso gli ambulatori della Chirurgia plastica – aggiungono dall’ospedale – e sospeso le attività, bloccando inoltre l’accesso di familiari e visitatori“.

Ieri era stato registrato un altro positivo nel reparto di Neurologia del nosocomio. All’ospedale Cervello una dipendente del reparto di Pediatria del Cervello è risultata positiva. E’ stata lei stessa a segnalare l’infezione.

Anche in questo caso è stata stilata una lista di medici e infermieri che le sarebbero stati vicini: per tutti loro la prima tranche di tamponi è risultata negativa. Adesso sia lei che il marito, anche lui positivo e asintomatico, sono stati sottoposti a isolamento domiciliare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.