Condividi

Coronavirus a Palermo: Orlando: “Oggi decideremo se chiudere le scuole” | VIDEO INTERVISTA

martedì 25 Febbraio 2020

GUARDA IN ALTO LA VIDEO INTERVISTA 

Situazione calda per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che davanti alla Prefettura ha aggiornato i giornalisti in merito alla turista di Bergamo affetta da coronavirus che al momento è ricoverata all’ospedale Cervello. Il gruppo è arrivato a Palermo da Orio al Serio venerdì mattina e non 6 giorni fa. Il protocollo internazionale di sicurezza prevede che si facciano controlli su persone sedute due file avanti e due file dietro la persona contagiata. Nonostante questo l’Asp sta contattando tutti i passeggeri tramite i recapiti forniti dalla compagnia aerea.

Il sindaco sta adesso partecipando ad una riunione in Prefettura, a seguito della quale si deciderà anche che provvedimenti adottare in base alle linee-guida governative e se chiudere o meno le scuole e le università palermitane: “Stiamo facendo di tutto per attenerci alle linee guida nazionali. L’orientamento che sta emergendo è che al termine della riunione ci sentiremo con il presidente Musumeci per porre in essere tutti i provvedimenti conseguenti”. 

“La signora ha una temperatura di 37.4 – ha detto Orlando – è in buone condizioni di salute. Sta dando una indicazione del percorso che ha fatto in questi giorni in Sicilia. Il marito che era con lei ha seguito il tampone faringeo risultando negativo. Stessa cosa stiamo facendo con il gruppo di turisti con cui è stata a contatto la signora. Stiamo facendo tutto quello che serve per prevenire il contagio di una influenza virale che non è ancora sfociata in epidemia. Il gruppo di turisti che hanno viaggiato con la signora sono in isolamento nelle stanze dell’albergo“.

LEGGI ANCHE:

https://ilsicilia.it/il-coronavirus-arriva-a-palermo-turista-positiva-ai-test-e-il-primo-caso-nel-sud-italia/

https://ilsicilia.it/coronavirus-a-palermo-chiunque-entra-ed-esce-dallhotel/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.