Condividi

Coronavirus, in Australia conclusa la sperimentazione. Partono le procedure per avere il vaccino in sei mesi

sabato 22 Febbraio 2020
termoscanner coronavirus cinese

In Australia è stata conclusa la sperimentazione in laboratorio del vaccino-candidato contro il Covid-19. Ad annunciarlo è il team di ricercatori dell’Università del Queensland che stanno così per procedere verso la sperimentazione sugli animali. Nei giorni scorsi già la Cina aveva già annunciato i primi test sugli animali.

Esistono ancora numerosi test per garantire che il vaccino-candidato sia sicuro e che crei un’efficace risposta immunitaria, ma la tecnologia e la dedizione dei ricercatori vogliono testimoniare che il primo ostacolo è stato superato” ha affermato il presidente dell’ateneo australiano Peter Hj, il quale spiega che “è stata la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, l’organizzazione internazionale che si occupa dello sviluppo della ricerca nei vaccini e che ha sede in Norvegia, a chiedere l’aiuto dell’Università del Queensland perché ha la tecnologia necessaria per produrne uno entro sei mesi“.

Secondo le prime ricerche, gli studiosi affermano che “il materiale creato dà la possibilità al team di procedere allo sviluppo del vaccino“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.