Condividi

Coronavirus: morta l’anziana di Giardini Naxos. Il sindaco affida la città alla Madonna

mercoledì 25 Marzo 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

E’ morta l’anziana donna, 80 enne, di Giardini Naxos che era stata ricoverata al Policlinico di Messina per un caso di Coronavirus. La signora, secondo le prime notizie, sembrava in grado di poter combattere la malattia ma le sue condizioni si sono aggravate e non ce l’ha fatta.

E’ la prima vittima a Giardini e nell’intera zona ionica. In lutto la città di Giardini Naxos, dove il sindaco Nello Lo Turco ha commentato così la notizia: “E’ un momento drammatico per la nostra comunità, rivolgiamo il nostro pensiero e il nostro cordoglio al figlio e alla famiglia tutta”.

Il primo cittadino, insieme ai tre parroci della città naxiota, stamattina ha affidato il destino di Giardini Naxos alla Patrona, Santa Maria Raccomandata. Lo Turco si è recato a Palazzo dei Naxioti, sede del Comune, e – dopo aver recitato il Padre Nostro e l’Angelus, in comunione con Papa Francesco – ha recitato l’atto di affidamento della comunità locale a Santa Maria Raccomandata, Patrona di Giardini Naxos. Lo Turco ha invocato l’intercessione della Vergine per proteggere i suoi concittadini.

“Noi tutti vi imploriamo di benedire tutti i giardinesi, tutto il popolo di Giardini Naxos, che oggi a voi si consacra. Vegliate sulle sue sorti future, beneditelo e proteggetelo. A voi, aurora della salvezza, affidiamo la nostra città, affinché sotto la vostra guida tutti gli uomini scoprano Cristo, luce del mondo e unico salvatore, che regna con il Padre e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.