Condividi

Crack Wind Jet, pm chiedono rinvio a giudizio per 17 imputati. C’è anche Pulvirenti

venerdì 27 Gennaio 2017
windjet

C’è anche l’ex presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, tra gli imputati al processo Wind Jet, la compagnia aerea low cost ammessa alla procedura di concordato preventivo con un passivo di oltre 238 milioni di euro.

Pulvirenti

“Mandare a processo tutti i 17 imputati per tutti i capi di imputazione contestati loro”. Così i Pm Alessandro Sorrentino e Alessandra Tasciotti hanno ribadito al Gup di Catania, Gaetana Bernabò Distefano, la richiesta di rinvio a giudizio per bancarotta fraudolenta in relazione al dissesto della Wind Jet. La stessa richiesta è stata avanzata dai legali delle parti civili: il Codacons, l’Inps e il commissario giudiziario della società. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 3 febbraio per l’intervento dei difensori.

Al centro dell’inchiesta l’indagine della guardia di finanza del comando provinciale di Catania che, in stretta collaborazione con i consulenti tecnici nominati dalla Procura, ha consentito di ricostruire le vicende societarie che hanno condotto all’aggravamento dello stato di dissesto della Wind Jet che, sostiene l’accusa, sarebbero “state effetto di operazioni dolose compiute a partire dal 2005”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.