Condividi

Cristaldi non più sindaco di Mazara del Vallo

mercoledì 27 Marzo 2019
cristaldi

Da oggi Nicola Cristaldi non è più sindaco di Mazara del Vallo (TP).

Le dimissioni presentate il 7 marzo, come prevede la legge, sono adesso diventate efficaci. Alla guida dell’amministrazione comunale subentra il vice sindaco Adele Spagnolo fino all’insediamento di un commissario straordinario che deve nominare la Regione. Fino a quel momento rimane in carica anche la Giunta. Il Consiglio invece rimarrà con i pieni poteri fino all’insediamento di quello nuovo.

A Mazara del Vallo si voterà domenica 28 aprile per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale. Cristaldi, già presidente dell’Ars e parlamentare nazionale, si è dimesso da sindaco un mese prima della scadenza naturale del suo secondo mandato consecutivo per candidarsi a sindaco di Calatafimi Segesta, città che della quale è già stato sindaco dal 1999 al 2007.

“Sono stati 10 anni straordinariha detto Cristaldi – nei quali la nostra città è cresciuta e oggi gode di una bella immagine anche internazionale quale città multiculturale e multietnica. Sono soddisfatto dei risultati raggiunti in campo ambientale, con circa l’80% della raccolta differenziata; abbiamo riaperto decine di manufatti, recuperato il centro storico, realizzato la spiaggia in città e credo che oltre ai risultati fisici ci sono stati veri cambiamenti anche sociologici, con un maggiore senso civico dei nostri concittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.