Condividi

Crocetta ospite a “Bar Sicilia”: “Non sono stato mai sentito dai pm sul caso Montante” | Video

domenica 9 Dicembre 2018

 

Guarda in alto il video della quarantesima puntata

Bar Sicilia” oggi, domenica 9 dicembre, giunge alla quarantesima puntata. La rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione ha ospite l’ex presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

L’ex governatore sottolinea come, sulla vicenda Montante che avrebbe visto in Sicilia l’esistenza di un sistema di potere, non abbia avuto alcuna responsabilità e alcun ruolo. Nega che Confindustria abbia imposto nomi nel suo governo, dando semmai indicazioni, espressioni, sottoposte comunque sempre al gradimento dello stesso presidente e ricorda come questo avveniva anche con i precedenti governi regionali. Nega, inoltre, di aver fatto parte di un “sistema” e di avere mai ricevuto soldi grazie ad Antonello Montante e “quelli che ho ricevuto da altri imprenditori erano sempre tracciati e mai in nero”.

Da Montante ho ricevuto in dono soltanto una scatola di torroni”. Crocetta afferma, inoltre, di non essere mai stato sentito dalla magistratura che conduce le indagini, nonostante lui stesso figuri fra gli indagati: “Non ho avuto il privilegio di essere stato ancora ascoltato”. 

Per quanto riguarda la sua collocazione politica, ricorda di essere sempre militante del Pd, ma rivela che alle primarie del partito in Sicilia non voterà né per Davide Faraone e nemmeno per Teresa Piccione: “Io non mi sono mai consegnato a Renzi e per questo l’ho pagata amaramente. Per il mio profilo istituzionale di ex presidente della Regione e di militante da sempre, preferisco restare super partes in mezzo a tutte queste divisioni. Non mi piace un partito per correnti e per questo non voterò per nessuno”. 

Infine, un affondo contro l’attuale governo nazionale guidato da Lega e Cinquestelle: “Oggi non si vedono ancora le conseguenze del loro governo, ma presto si vedranno, per cui credo che la demagogia possa funzionare da qui a giugno e che in futuro per il centrosinistra ci sia ancora spazio per un’azione politica”.

 

Buona visione con la quarantesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.