Condividi

Cronaca in classe, scuola di Acireale tra le 8 vincitrici del concorso nazionale Conad

venerdì 22 Dicembre 2017
 I 21 alunni della classe 4° della scuola primaria S. Maria Loreto di Acireale (CT)

I 21 alunni della classe 4ª della scuola primaria S. Maria Loreto di Acireale (CT), sono tra le 8 classi vincitrici dell’edizione “Scrittori di classe – Cronisti di sport” 2017 che anche quest’anno ha visto migliaia di scuole provenienti da tutta la penisola partecipare al concorso Conad.

La quarta edizione del progetto ha segnato un novo record: oltre 21 mila classi primarie e secondarie partecipanti e più di 6 mila racconti presentati.  Per la quarta edizione, Conad ha proposto una sfida ambiziosa: “Scrittori di Classe – Cronisti di sport”, in collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni delle discipline più amate da grandi e piccini.

“Scrittori di classe è parte integrante del progetto Insieme per la scuola finalizzato a dotare le classi elementari e medie di attrezzature informatiche e supporti multimediali. – ha commentato Vittorio Troia, direttore generale CFO Conad Sicilia – In 6 anni abbiamo investito oltre 400 mila euro per l’acquisto di 2.000 attrezzature per le scuole siciliane. Le nostre iniziative – ha continuato Troia – guardano sempre alla crescita del territorio e della società e aiutando le scuole, contribuiamo alla crescita culturale delle nuove generazioni e dotiamo le scuole siciliane delle più moderne attrezzature didattiche”. 

Fra gli otto vincitori, selezionati in tutta Italia, la classe 4ª di Acireale ha visto trionfare il proprio racconto dal titolo “Amici su due ruote”, la storia di amicizia tra Filo e Peter che grazie a Conad si trasformerà in un vero e proprio libro, disponibile insieme agli altri volumi della collana Scrittori di Classe, in primavera in tutti i punti vendita Conad d’Italia.

La cerimonia di premiazione della classe acese è stata questa mattina presso la scuola vincitrice, alla presenza del dirigente scolastico, Elisabetta Maggio, dell’Assessore allo Sport di Acireale Giuseppe Sardo, della maestra Pina Coco con gli alunni e i loro genitori, del campione Vincenzo Nibali,del cronista sportivo Antonino Morici e del vice presidente di Conad Sicilia Santo Italia.

Dal 19 marzo sarà possibile collezionare gli 8 libri in tutti i punti vendita Conad: ogni 15 euro di spesa i clienti riceveranno un bollino e con 8 bollini avranno un libro gratis a scelta della collana. Insieme a ogni bollino sarà consegnato anche il “buono Insieme per la Scuola”, grazie al quale le scuole primarie e secondarie di primo grado potranno richiedere gratuitamente i premi del catalogo Insieme per la Scuola 2018, consultabili sul sito www.insiemeperlascuola.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.