Pubblicità Contatti
domenica - 26 marzo 2017
 

Tutte le spiagge dove si pratica il naturismo

In vista della stagione estiva la Sicilia si riscopre paradiso nudista

In vista della stagione estiva, la Sicilia si conferma come meta preferita per i nudisti. Oltre al turismo balneare prediletto dalle famiglie e a quello culturale, infatti, c’è un turismo decisamente più di nicchia che predilige alcuni gioielli naturalistici dell’Isola

0 condivisioni

Lunedì 27 potrebbe essere una giornata da dimenticare per gli automobilisti palermitani

La Polizia Municipale ha reso noto che lunedì 27 marzo potrebbero verificarsi disagi alla circolazione per l’adesione del personale dei vigili urbani all’assemblea proclamata dalla Cisl-Fp che si svolgerà dalle 11 alle 14 e dalle ore 17 alle 20 nei locali del Comando di via Dogali.

0 condivisioni

Biciclette gratis a Palermo per i primi 30 minuti con la nuova tariffa di BiciPa

Domenica 26 marzo si inaugura la nuova tariffa di BiciPa e si potrà andare in Favorita con l’utilizzo delle biciclette condivise del servizio di Bike-Sharing comunale.  In questa prima domenica, infatti, sarà attiva la possibilità di utilizzo gratuito delle bici per i primi 30 minuti. E sarà attivo un nuovo ciclo-parcheggio sito a Piazza dei Quartieri vicino

0 condivisioni

Il Grande Oriente d'Italia contro la Commissione antimafia

Sequestro degli elenchi, il Gran Maestro del Goi Bisi: “La Massoneria forma uomini”

Il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia stamattina è volato nel capoluogo siciliano, dove ha tenuto una conferenza stampa per spiegare perché la più grande e antica istituzione massonica italiana contesti l’ordine, dato dalla Commissione parlamentare antimafia presieduta da Rosy Bindi, di sequestrare gli elenchi di alcune “obbedienze” massoniche, fra cui il Goi.

0 condivisioni

Successo a Palermo per “ArtigianFiera”, la mostra dell’artigianato tutta al femminile [video e foto]

Successo nello Spazio Eventi Villareal, per la seconda edizione di “Artigianfiera”, la mostra mercato destinata al mondo dell’artigianato. Inaugurata venerdì 24 marzo, presso il locale “VillaReal” in Via Villareale 22, a Palermo la mostra – organizzata da Stefano Brancato – si conclude oggi, sabato 25, alle ore 21.

0 condivisioni

La memoria affumicata dai fumogeni dei tifosi albanesi sul monumento ai Caduti

Igor Gelarda, presidente del sindacato di polizia Consap, interviene sugli inqualificabili episodi di cui si sono resi responsabili alcuni tifosi presenti a Palermo per sostenere la Nazionale albanese. Tifosi, che dentro e fuori lo stadio hanno lanciato petardi e fumogeni, rendendo l’aria irrespirabile e causando una “nebbia” che ha reso impossibile la visuale.

0 condivisioni

forze armate in campo

Giochi di guerra al largo della Sicilia in un Mediterraneo sempre meno “Mare nostrum”

Si è conclusa senza troppo clamore la terza edizione di «Dynamic Manta», la gigantesca esercitazione di guerra nel Mediterraneo che ogni anno la Nato organizza per testare le proprie capacità belliche.

0 condivisioni

Palermo, auto posteggiate selvaggiamente nei pressi dello stadio e maxi incidente con tifosi in viale Regione

Auto posteggiate dappertutto stasera nei pressi dello stadio palermitano Renzo Barbera dove è in corso la partita Italia Albania. I tifosi pur di assistere alla partita della Nazionale hanno lasciato l’auto in sosta selvaggia. Sulle strisce pedonali, in seconda e terza fila e nei posteggi riservati agli handicappati. E intanto un tamponamento a catena è

0 condivisioni

Il provvedimento è stato disposto dal gip di Trapani

Truffa nella Formazione, torna libero l’ex presidente dell’Anfe

L’inchiesta coinvolse anche l’imprenditore Baldassarre Di Giovanni che tuttora si trova ai domiciliari. Secondo l’accusa i due avrebbero percepito indebitamente tra il 2010 al 2013 contributi pubblici dalla Regione Siciliana e dell’Ue per oltre 53 milioni di euro destinati alla formazione professionale.

0 condivisioni

Sanità: entro sette anni in pensione la metà dei medici di famiglia italiani

In Sicilia i pensionamenti riguardano circa 2.500 medici di famiglia su una platea di 4.100 medici in servizio. Sono alcuni dei dati emersi nel corso del 12/mo congresso regionale dei Dialoghi di Palermo Medica “La medicina di famiglia nei futuri scenari della sanità”

0 condivisioni

al via l'iniziativa del Comune

La “Domenica Favorita” al via con giochi e concerti nel parco. Chiuse al traffico viale Diana e viale Ercole

All’interno della Favorita ci saranno attività sportive, giochi per bambini e non e iniziative culturali. Operativi diversi posteggi

0 condivisioni

La sentenza è stata emessa dal tribunale di Trapani

Ucciso con una fucilata al petto, condannati all’ergastolo i fratelli Gatto

L’uomo morì dopo essere stato ricoverato per due giorni in terapia intensiva all’ospedale Cervello di Palermo. L’arma venne poi nascosta e ritrovata dai carabinieri che hanno ricondotto l’omicidio a un regolamento di conti legato al commercio di stupefacenti.

0 condivisioni

Lo ha rivelato il presidente della Commissione, Nello Musumeci

Il sondaggio dell’Antimafia: per i giovani siciliani Cosa nostra è più forte dello Stato

La maggioranza dei giovani siciliani crede che la mafia sia più forte dello Stato. Questo il dato allarmante che emerge dal secondo sondaggio voluto dalla Commissione regionale Antimafia e condotto dai dipartimenti di Giurisprudenza e di Economia e statistica dell’Università di Palermo.

0 condivisioni

Tutto esaurito a Palermo per Italia-Albania e la città si colora di rosso per i tantissimi tifosi ospiti presenti [FOTO]

I tifosi ospiti, che dovrebbero essere circa 13 mila, occuperanno per intero il settore ospiti (poco più di 1.200 posti), ma soprattutto ogni settore dello stadio di viale del Fante

0 condivisioni

Chiavetta era scappato dopo la condanna in secondo grado

Estradato “U’ Francisi”, il trafficante di droga si era nascosto a Parigi

L’indagine, diretta dalla Dda di Caltanissetta, portò nel 2013 all’esecuzione di 43 arresti, tra cui 5 minori, di cui 26 ordinanze di custodia cautelare in carcere e altre 17 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

0 condivisioni

Con i furti la banda si finanziava per inondare di stupefacenti la città. Un settimo indagato si è dato alla fuga

Topi d’appartamento per comprare droga, sei arresti a San Cataldo

L’operazione è condotta dai carabinieri di San Cataldo con la collaborazione di unità cinofile di Palermo e di militari delle compagnie di Caltanissetta.

0 condivisioni

Il proprietario della carrozzella è subito sceso dal calesse inseguendo il suo cavallo per le strade del centro di Palermo

Cavallo pazzo a Piazza Politeama. Carrozzina si schianta sulle auto in coda (Foto Gallery)

Il traffico è entrato immediatamente in tilt, nella zona immediatamente vicina all’accaduto con numerose code e concerti di clacson.

0 condivisioni

Ad accusare il giovane anche il video dell'azienda di famiglia

Fuggì dopo aver sparato al titolare di un bar nel Ragusano, la Polizia lo incastra con un video

Questa è la scena da far west del video del sistema di sorveglianza che ha permesso alla Polizia di Stato di risalire all’identità del rapinatore.

0 condivisioni

Lavori fermi, ci si chiede se l'alluvione del 2011 abbia mandato in fumo i finanziamenti

Taormina, il campo da golf di Vareggio è una grande incompiuta

Non si sa al momento quando potranno essere riavviati a pieno regime i lavori. Un mistero la riapertura del “Corinthia Golf & Spa Resort Taormina”.

0 condivisioni

Luci spente contro il cambiamento climatico

“L’ora della Terra 2017”, a Palermo luci spente al Politeama e in piazza Pretoria

Sabato 25 marzo, in tutto il mondo, si celebrerà l’Earth Hour, l’evento ecologico del Wwf giunto quest’anno alla decima edizione. Nel capoluogo siciliano concerto a lume di candela dell’AeolianVocal Ensemble, adesione anche da parte del Comune di Terrasini, dove resterà al buio villa San Giuseppe

0 condivisioni
Digitrend s.r.l