Condividi

Cultura: al teatro Sant’Eugenio la commedia “Arriverà la regina”

martedì 22 Ottobre 2019
Alberto_Cordaro, "Arriverà la Regina"

Arriverà la regina“, una commedia brillante in atto unico scritta e diretta da Alberto Cordaro, che andrà in scena venerdì 25 ottobre, alle ore 21:00 a Palermo. Lo spettacolo è organizzato dal teatro Sant’Eugenio, in collaborazione con l’associazione culturale palermitana “Labe laboratorio espressivo”.

In scena gli attori Antonella Scalici, Luciano Sabatino, Germana Nicolosi, Adriana Siino e Carlo Teresi. Le scenografie sono di Valentina Conigliaro.

LA TRAMA

In occasione del suo compleanno regale, ovvero di corona, la regina Elisabetta in persona farà visita a tre famiglie modello del Regno, le cosiddette happy family. Per vedere se la famiglia scelta sia all’altezza dell’incontro, verrà inviata una dipendente del buon costume reale che dovrà esaminarne i requisiti. In famiglia intanto è tornato Tom, richiamato per l’occorrenza. Lui è stato sempre un figlio ribelle e fuori dalle regole. Tom si presenta con un’amica di nome Violet che intende sposare, ma quest’ultima nasconde una sorpresa tale da poter mandare all’aria l’incontro con sua maestà.

Un susseguirsi di gag e situazioni grottesche accompagneranno la vicenda, in una sorta di immaginaria partita a scacchi giocata dai protagonisti.

Un’analisi sui rapporti umani e sulle apparenze che spesso nascondono i veri conflitti all’interno delle famiglie. Il confronto e l’accettazione del diverso al di fuori delle maschere sociali che ci costringono a vedere la vita attraverso dei cliché.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.