Condividi

Pallanuoto, colpo del CUS Unime: arriva il nazionale slovacco Samuel Balaz

sabato 14 Gennaio 2017
Samuel Balaz
Samuel Balaz
Samuel Balaz

Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie B ed il CUS Unime piazza il colpo a sensazione garantendosi le prestazioni sportive del nazionale slovacco Samuel Balaz.

Ventitreenne di Novaky, attaccante rapido e dal tiro potente. Queste sono le peculiarità dell’ultimo rinforzo cussino, alle quali si aggiunge anche una bella esperienza in campo internazionale: Balaz, infatti, vanta tante presenze con la propria nazionale ed è reduce dall’ultimo campionato europeo svoltosi a Belgrado.

Ad una settimana dall’inizio del torneo cadetto, previsto per sabato 21 gennaio con l’esordio del CUS Unime in trasferta contro la Nuoto 2000 Napoli, gli universitari aggiungono un’ulteriore freccia al proprio arco, consolidando un gruppo già di livello e che, certamente, dirà la sua anche in questa stagione.

Balaz è un attaccante che può giocare sia a destra che a sinistra del semicerchio d’attacco – commenta con soddisfazione il mister del CUS Unime Sergio Naccarici aspettiamo molto in fase realizzativa e sono certo che sarà un elemento di riferimento per tutti noi. Samuel è un “nazionale”, ed in quanto tale impiegato in tutte le maggiori manifestazioni mondiali: questa sua esperienza sicuramente gioverà al gruppo intero”.

L’atleta slovacco già da lunedi si aggregherà al gruppo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.