Condividi

Dalla Sicilia attrezzature mediche per la Onlus di Cuffaro “Aiutiamo il Burundi”

mercoledì 22 Maggio 2019

L’asse della solidarietà segna un’altra tappa, la Onlus di Totò Cuffaro “Aiutiamo il Burundiha messo a segno un altro importante risultato: un container pieno di attrezzature, strumenti e beni di prima necessità è in viaggio, verso l’ospedale Karusi, la chiesa di Mabay ed un orfanotrofio a Bujumbura.

Il container trasporta attrezzature medico-diagnostiche dismesse da strutture ospedaliere come l’Ismett e la Fondazione Giglio di Cefalù, La Sikelia Nmi srl di Palermo, ha donato 2 ecografi revisionati e poi trasportati nel punto di raccolta di Acquino, messo a disposizione dal sindaco di Monreale.

Vi sono, lettini da visita, poltrone di studi dentistici, attrezzature medicali, sussidi sanitari, materassi, occhiali da vista, beni di prima necessità, medicinali e cibo a lunga scadenza, abbigliamento e giocattoli per bambini.

Ed ancora: computer, monitor, stampanti, un compressore d’aria e relativa attrezzatura per la vulcanizzazione delle gomme donato da Barone Gomme, attrezzature per l’agricoltura, nonché macchine da cucire, altri utensili tessili, stoffe, bottoni e accessori per una mettere su una fabbrichetta di abbigliamento, donati dalla Famiglia Russo di Mazzarino.

I ragazzi del Rotaract Palermo Sud, hanno organizzato un evento a scopo benefico grazie al quale hanno raccolto il materiale didattico destinato ai bambini di Mabay e dell’orfanotrofio di Bubanza.

Scopo dell’associazione Onlus Aiutiamo il Burundi, voluta dall’ex presidente della Regione Siciliana Cuffaro e dal Ginecologo Cirillo non è assistenzialismo ma costante aiuto alla popolazione, affinché essa possa progredire e, in futuro non lontano, divenire autosufficiente nel fare fronte ai propri bisogni primari, come: mangiare, vestire, curare, formare e assistere.

La Onlus si avvale anche della collaborazione dei volontari, Licia, Antonella, Maria Teresa, Ezio, Francesco, Maurizio, Alessandro, Stefano e tanti altri che alternano il lavoro e gli impegni personali con le esigenze dell’Associazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.