Condividi

De Luca: “Gran parte dei dirigenti del Comune di Messina verranno decapitati”

lunedì 8 Luglio 2019
Cateno De Luca

“Io il sindaco lo faccio a modo mio. Così è se vi pare. E intanto annuncio che dal 1 ottobre la maggior parte dei dirigenti del Comune di Messina andranno a casa”. Il monito arriva dal sindaco di Messina, Cateno De Luca che lancia così un messaggio forte alla dirigenza e preannuncia, dunque, “una rivoluzione”  tra le fila della burocrazia di Palazzo dei Leoni.

“Ai dirigenti ho dato il tempo di adeguarsi a una certa metodologia. Ho dato 6 mesi da quando è stato approvato il “Salva Messina” e il Piano economico di riequilibrio finanziario e ora il tempo è scaduto. Ora sto verificando quali dirigenti si sono adeguati, anche secondo le direttive del Consiglio comunale, quelli che invece se ne sono fregati. La maggior parte di questi dirigenti dal 1 ottobre saranno decapitati e non ci saranno più”.

Certi signori che costano alla comunità 130-150 mila euro all’anno e non fanno un ca…o se ne devono andare. Entro il 1 ottobre ci sarà la rivoluzione. Da 24 dirigenti generali scenderemo a 9, i dipartimenti scenderanno da 20 a 8 e ci sarà la riorganizzazione e lo spostamento di tutti i dipendenti comunali. Il sindaco lo faccio a modo mio. Apriremo i dipartimenti uno per uno come delle scatolette. Ecco cosa stiamo già facendo, vedremo se ci sono porcherie che non sono state ancora sradicate. Continueremo a fare dei blitz per verificare lo stato delle cose. Abbiamo dato dei termini per mettersi in linea e lavorare bene per la comunità. Chi non ha rispettato questi termini ne pagherà le conseguenze”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.