26 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.09
Palermo

Dal 17 al 19 marzo

Degustazioni di Pane in piazza a Isola delle Femmine | FOTO

16 Marzo 2019
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'

SFOGLIA LE FOTO IN ALTO

Il pane è il segno della condivisione, del lavoro e del sacrificio ricompensato. “Celebrare il pane è celebrare i lavoratori, le loro famiglie, l’impegno e la dedizione. È un mondo bellissimo quello che gira intorno alla panificazione. Un mondo che si sveglia ancora all’alba ogni giorno e che riempie di un profumo che sa di casa le strade dei piccoli centri e i quartieri rinomati delle grande città. Un profumo di “buono” che fa comunità e famiglia”.

Pane in piazza IsolaStefano Bologna, sindaco di Isola delle Femmine, celebra così uno dei cibi della tradizione.

“Con la collaborazione dei panificatori di Isola delle Femmine e di tante aziende che operano sul territorio il 17 e il 19 marzo saremo in Piazza a celebrare il pane e il grano, oro della Sicilia.

Nella giornata di San Giuseppe, inoltre, ne approfitteremo per gustare il sapore del tradizionale minestrone, ancora preparato dai nostri concittadini”.

 

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.