Condividi

Dirigente scrive a De Luca e lo confonde con Accorinti. Il sindaco s’infuria: “Ora basta”

mercoledì 6 Marzo 2019
Cateno De Luca

Una semplice svista o una provocazione? L’interrogativo riguarda la curiosa polemica sorta in queste ore a Palazzo Zanca tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca, e un dirigente del Comune di Messina. Romolo Dell’Acqua, funzionario dell’Area tecnica, Dipartimento Ambiente e Sanità ha inviato, infatti, una nota a De Luca riguardante l’integrazione al piano ferie delle farmacie del Comune per l’anno 2019, già approvate nella seduta del 22 gennaio scorso dal Consiglio direttivo dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Messina.

Da qui viene così disposta l’autorizzazione al Dipartimento del Farmaco U.O.C. Assistenza Farmaceutica e Distribuzione Intermedia dell’Asp Messina e all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Messina per i provvedimenti di rispettivi competenza. Normali adempimenti burocratici, insomma, e il problema non riguarda i contenuti della nota ma la dicitura finale nella quale, lì dove dovrebbe firmare De Luca, si legge: “il sindaco, Accorinti”.

e Luca replica e lo fa senza fare mistero del suo disappunto: “Può essere che un dirigente generale di Palazzo Zanca ancora non si è reso conto che il sindaco di Messina è Cateno De Luca e non più Accorinti? E non è la prima volta!! E basta ora!!!”.

L’argomento ha subito scatenato la polemica social, tra chi dà ragione a De Luca e ritiene che sia stata compiuta una provocazione nei suoi confronti e chi invece ritiene che si sia trattato di una semplice svista e che, insomma, non sia giustificabile la polemica e la relativa risposta piccata di De Luca. Una cosa in definitiva pare certa, De Luca adesso si aspetta che la svista non si ripeta più: “Scateno” non è disposto ad essere confuso nuovamente con il suo predecessore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.