20 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.59
Trapani

L'incontro alla Farnesina

Distretto pesca e crescita blu, incontro con il sottosegretario Di Stefano

18 Febbraio 2019

Il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, ha incontrato nei giorni scorsi, a Roma, presso la Farnesina, il Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.

Nel corso del cordiale e proficuo incontro, il presidente Carlino ha illustrato al Sottosegretario le principali attività svolte Distretto della pesca siciliano ed in particolare quelle rivolte alla promozione e valorizzazione delle aziende associate, all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità del sistema pesca siciliano secondo i principi della blue economy.

Infine lo stesso Sottosegretario Di Stefano si è mostrato piacevolmente interessato alla manifestazione Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, organizzata dal Distretto in collaborazione con la Regione Siciliana e che vede fra i principali partner il MAECI, la cui ottava edizione si svolgerà dal 17 al 20 ottobre a Mazara del Vallo. 

 

LEGGI ANCHE:

Distretto Pesca Mazara: a lavoro per prossima edizione Blue Sea Land 2019

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.