Condividi

Domenica a Mondello, grande festa in spiaggia

sabato 27 Maggio 2017

Giocare fa bene, ridere e scherzare, anche. Se poi lo si può fare in tutta sicurezza, la vacanza diventa bellissima, per i bambini ma anche per i genitori. E se anche i pediatri italiani – per il secondo anno di seguito – hanno scelto Mondello come “spiaggia a misura di bambino” … un motivo ci sarà. Acqua bassa e trasparente, sabbia fine e pulita, lidi attrezzati e bagnini attenti, e, naturalmente, la presenza di spazi dove le mamme possono allattare o cambiare un pannolino: insomma, nelle spiagge della Mondello Italo Belga i bambini sono ospiti privilegiati.

La pensa così anche il simpatico Mastro Festa, la mascotte di Alegria, che si prepara a ritornare sulla spiaggia, per la gioia dei più piccoli: lo farà domenica (28 maggio), per la festa di inaugurazione del Tempo d’estate, che partirà poi ufficialmente il 12 giugno e durerà fino all’8 settembre nelle spiagge attrezzate, dalle 7,45 del mattino e fino alle 15. In attesa dell’apertura, i bambini potranno partecipare alla festa, tra giochi, partite, un pizzico di sport, con i bravi animatori di Alegria. La festa sarà dedicata ai “Giochi sportivi”: quindi saranno a disposizione di piccoli (e grandi) tavoli da ping pong, calcio Balilla, porte di calcio, rete da mini beach volley, freccette, bocce. Il clima sportivo, e ci saranno competizioni all’ultimo sangue tra bimbi e… papà.

Tempo d’estate, al Lido Stabilimento, è un insieme di attività pensate per far divertire i più piccoli (dai tre anni) e i ragazzi (fino a 12 anni) impegnandoli in attività creative, sport e laboratori, giocati su temi scelti settimanalmente. Alle 13,30 i bambini mangiano seguendo un menu calibrato e programmato da un nutrizionista. Sempre Alegria organizza le “Mondelliadi” dal 15 al 21 agosto.

Il tutto in attesa che apra – l’1 giugno – la spiaggia degli sportivi, Hello Beach, il lido low cost fornito di campi di beach volley. Di questo e tanto altro, si parlerà comunque oggi (venerdì 26 maggio), dalle 10 alle 13, nel salotto “on air” del Lido stabilimento, con i dj di Radio Action, che quest’anno è la radio ufficiale della spiaggia di Mondello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.