Condividi

Donna stuprata alla stazione di Sferracavallo, fermato un gambiano

venerdì 23 Agosto 2019
La nuova fermata di Sferracavallo

La Polizia di Stato ha proceduto ad eseguire un Fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di un diciannovenne del Gambia, Yallow Alpha, senza fissa dimora, indagato per il reato di violenza sessuale nei confronti di una donna e di tentata violenza sessuale nei confronti di una ragazza.

La convalida del fermo e la richiesta di misura cautelare in carcere è stata chiesta dal P.M. di turno dott.ssa Spiri e le indagini sono coordinate dalla dott.ssa De Somma del Pool guidato dal procuratore Aggiunto dott.ssa Annamaria Picozzi. Il fermo è stato convalidato dal GIP dott.ssa Lo Bue che ha emanato ordinanza di custodia cautelare in carcere.

La violenza sessuale in danno della donna, una cittadina italiana, è avvenuta in un pomeriggio, i primi di agosto presso la stazione metropolitana di Sferracavallo. Qui, il giovane, approfittando di un momento in cui la vittima era rimasta da sola, in attesa del treno per l’aeroporto, è entrato in azione, aggredendola e violentandola.

La donna, a violenza avvenuta, scossa e spaventata, è riuscita a salire sul treno per l’aeroporto, dove appena giunta si è recata al posto di Polizia di Frontiera Aerea, per segnalare quanto accaduto e fare scattare l’allarme. In questa sede la vittima è stata visitata da personale medico presente in aerostazione.

Le indagini, avviate dagli agenti della Quarta Sezione “Reati in danno di minori e reati sessuali” della Squadra Mobile, dopo la denuncia sporta dalla vittima, sono state articolate e complesse ed hanno ricevuto un impulso decisivo, sia dall’acquisizione delle immagini di alcune telecamere sul luogo dell’aggressione, che dalle testimonianze di alcuni residenti della zona.

Si è cosi appurato che lo straniero aveva negli ultimi tempi importunato diverse persone nei pressi della stazione metropolitana “Sferracavallo”.

Durante le febbrili ricerche dell’uomo, gli agenti hanno appreso di una ulteriore aggressione in danno di una turista straniera, episodio sfociato in un tentativo di violenza sessuale che, per dinamica e circostanze di luogo, era accostabile alla precedente. I poliziotti sono, quindi, pervenuti al rintraccio del ricercato che è stato immediatamente riconosciuto dalla ragazza e dalle sue amiche testimoni del fatto.

Yallow Alpha
Yallow Alpha

Il giovane, a dispetto dei numerosi “alias”, è stato identificato per Yallow Alpha ed il suo volto è stato comparato, con esito positivo, con  un frame estrapolato dalle immagini di video sorveglianza acquisite sulla scena del crimine in occasione della  violenza sessuale consumata.

L’indagato è risultato annoverare diversi precedenti per danneggiamento, molestie ed atti osceni in luogo pubblico.

Sono al vaglio degli investigatori ulteriori accertamenti in merito alla possibilità che Yallow Alpha si sia reso responsabile di ulteriori aggressioni a sfondo sessuale in danno di inermi vittime. In questo senso, si invitano cittadini e testimoni che lo riconoscessero, a contattare il più vicino ufficio di Polizia.

Il giovane è stato associato presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.