Condividi

Emma Bonino a Palermo: “Sicilia ponte tra l’Europa e il Mediterraneo” | FOTO

domenica 19 Maggio 2019
'+Europa, Ferrandelli, Bonino

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Lavoro, trasporti, infrastrutture, fondi europei e politiche giovanili: queste le parole d’ordine per la grande assemblea siciliana di +Europa, tenutasi questa mattina al Teatro Orione a Palermo.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato centinaia di cittadini, la storica leader dei Radicali fondatrice di +Europa, Emma Bonino, ha ricordato che “con il voto del 26 maggio i cittadini avranno una grande responsabilità: quella di decidere il futuro di questa Europa. La Sicilia e la Sardegna sono terre dalle grandi potenzialità, un ponte tra l’Europa e il Mediterraneo. Bisogna attrezzarsi e consegnare ai nostri figli un futuro differente”.

Dello stesso avviso, Fabrizio Ferrandelli, capolista, coordinatore regionale di +Europa e della campagna per le europee in Sicilia e Sardegna, sul palco insieme agli altri candidati della circoscrizione insulare: “Quello che è mancato, in Sicilia e Sardegna, è stata una classe dirigente seria e credibile, attrezzata per mantenere le promesse fatte alle persone. Oggi le cose sono diverse, oggi ci siamo noi: da sempre presenti sul territorio, da sempre impegnati a tutela e sostegno delle persone, dei diritti e della dignità”.

+Europa
Il flash mob alla Cala

Palermo è la porta dell’Europa e il 26 maggio – ha detto Ferrandelli – da qui apriremo il cammino per l’affermazione di un progetto solido e concreto che può davvero di cambiare l’Italia partendo da Sud. Basta volerlo”.

Subito dopo l’incontro, dalla Cala di Palermo – il porto della città, luogo di approdo dai tempi dei fenici – è partito il flash mob con una grande bandiera dell’Europa, spiegata dai candidati a simboleggiare la volontà di +Europa di fare di Palermo la porta d’ingresso del continente verso un orizzonte di umanità, solidarietà, sviluppo e diritti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.