Condividi

Europa Verde presenta i candidati in Sicilia e Sardegna per Strasburgo

mercoledì 24 Aprile 2019

Sarà l’avvocato Nadia Spallitta, ex consigliere comunale di Palermo, già candidata alla carica di sindaco del capoluogo siciliano nel 2017, a guidare la lista di Europa Verde, che unisce i Verdi e il movimento Possibile, fondatonadia spallitta, ipab ruffini da Pippo Civati. La lista è stata presentata oggi 24 aprile al Parco Uditore di Palermo. A seguire, dopo Spallitta, il sardo Egidio Trainito, autore di pubblicazioni scientifiche e di opere divulgative in campo naturalistico e geografico.

Ecco, dunque, al terzo posto in lista, la responsabile messinese dei Verdi, Raffaella Spadaro. Un ex assessore regionale a seguire, quel Claudio Torrisi, catanese, esperto di questioni ambientali, che con Raffaele Lombardo a Palazzo d’Orleans ebbe la delega all’Energia e ai rifiuti. Poi Elvira Maria Vernengo, segretaria federale a Palermo dei Verdi.

Al sesto posto in lista si trova il nome di Filippo Occhipinti, anche lui ex consigliere comunale a Sala delle Lapidi, è stato animatore dei Comitati Civici. A seguire Ilaria Fagotto, animalista e ambientalista della provincia di Siracusa. Chiude la lista Giuseppe Cuschera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.