Condividi

Fatturavano migliaia di euro al giorno, undici arresti ad Acireale [Video]

giovedì 25 Maggio 2017

I Carabinieri di Acireale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone, indagate per associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di marijuana. Si tratta di un’operazione antidroga contro una banda che gestiva una ‘piazza di spaccio’ nel rione San Cosimo di Acireale, ‘fatturando’ diverse migliaia di euro al giorno, è in corso da parte dei Carabinieri della locale compagnia che sta eseguendo un’ordinanza del gip di Catania nei confronti di 11 persone indagate per associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sette degli 11 destinatari dell’ordinanza sono stati rinchiusi in carcere. Uno è stato posto ai domiciliari, tre all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. In manette sono finiti Rosario Clemente e Sebastiano Bisicchia, rispettivamente di 22 e 41 anni, Mario Scuto, di 50, Giuseppe Patruno, di 36, Francesco Costanzo, di 31, Concetto Brancato, di 51, e Giuseppe Christian Miraglia, di 34. Agli arresti domiciliari Riccardo Massimino, di 21. Hanno l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria Luciano Leotta, di 26, Orazio Brancato, di 21, e Daniele Natoli, di 26.

Al centro dell’inchiesta della Procura di Catania indagini dell’Arma avviate nel 2015, anche con intercettazioni ambientali e telefoniche, che hanno fatto emergere la florida attività di vendita di marijuana, identificare gerarchie e ruoli nel gruppo, ricostruire l’ingente volume di affari, il sistema di gestione della ‘piazza di spaccio’ e le modalità di approvvigionamento e di cessione della droga. L’organizzazione era stabile e strutturata in modo da offrire il suo ‘servizio’ nella piazza dalle 8 del mattino alla mezzanotte successiva. Era anche in grado di ‘assorbire’ senza grossi problemi gli arresti dei carabinieri durante le indagini, rimodulando anche la gestione della ‘piazza di spaccio’ ed assoldando nuovi elementi per fronteggiare le ‘assenze’.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.