Condividi

Fondo trasporto pubblico, Caronia: “Ok a contributo ad Amat, ma non per il tram”

lunedì 7 Gennaio 2019
Marianna Caronia
Marianna Caronia

La Commissione Bilancio discute dei contributi per Amat. Partecipando stamattina alla riunione della II Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, Marianna Caronia si è detta contraria all’idea di destinare una somma a carico del fondo per il TPL – Trasporto pubblico locale, per le spese del Tram di Palermo.

Sono assolutamente favorevole a sostenere il trasporto pubblico a Palermo e l’Amat – ha detto Caronia – ma questo non può avvenire destinando al tram una parte dei soldi oggi usati  per il trasporto pubblico locale in tutta la Sicilia. Anche perché se lo permettessimo sarebbe un modo per incentivare di fatto la realizzazione di nuove linee su rotaia a Palermo con gli effetti devastanti che abbiamo già denunciato soprattutto per l’area del centro lungo l’asse De Gasperi–Libertà”.

Da parte della deputata del gruppo misto resta invece la disponibilità a sostenere l’Amat, “ma questo va fatto in un’ottica di vera sostenibilità con progetti davvero credibili, a partire da quelli che puntano sulla sostenibilità per esempio col potenziamento di una flotta di bus elettrici”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.