Condividi

Forello (M5S) sulla pulizia dell’Oreto: “Dal Comune solo spot e approssimazione”

venerdì 7 Aprile 2017
Forello in bici

“Dal Comune di Palermo assistiamo solo a spot elettorali. A due mesi dalle elezioni l’amministrazione si mostra solerte e attenta alla cura del verde pubblico e al benessere degli animali quando non è così: ieri l’irrisolta questione del canile municipali con gli animali ancora nella struttura di via Tiro a Segno mentre i cantieri, che sarebbero dovuti partire il 3 aprile sono fermi. Oggi ci risiamo con i lavori di pulizia del fiume Oreto bloccati dagli uomini della Forestale, perché il sito è di interesse comunitario e per eseguire le opere l’amministrazione, che avrebbe dovuto richiedere i pareri di valutazione di incidenza di ripulitura, non l’ha fatto”.

Lo dice il candidato a sindaco del M5s, Ugo Forello. “Invece di tacere, il Comune attacca la stampa – aggiunge – senza verificare cosa fanno gli uffici, trincerandosi dietro un mantra ormai stantio, annunciando l’ennesima querela. Non stupisce che la mano destra non sappia cosa fa quella sinistra”.

“Di certo c’è che questa amministrazione naviga a vista. Mentre a confermare integralmente quello che il Comune nega è proprio il Corpo forestale della Regione siciliana con una nota firmata dal responsabile del Centro operativo, Antonino Rocco, che non solo conferma lo stop dei lavori ma, cosa ancora più grave, che i lavori, affidati dal comune di Palermo a una ditta privata per ripulire il fiume, erano stati iniziati senza la preventiva autorizzazione della Sovrintendenza e senza la Valutazione di incidenza ambientale per il vincolo Sic”. “Presenteremo una richiesta di accesso agli atti per capire cosa sia successo”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.