Condividi

Formazione professionale, la Regione chiede agli enti come usano i lavoratori

martedì 15 Gennaio 2019

La Regione siciliana vuole sapere come vengono utilizzati i lavoratori della Formazione professionale dagli enti destinatari di risorse pubbliche che svolgono i corsi. Per questo motivo, dal servizio di gestione per gli interventi del dipartimento Istruzione e formazione è partita una specifica richiesta.

Al fine di potere adeguatamente monitorare l’impatto occupazionale delle attività gestite dai soggetti destinatari di risorse pubbliche nel settore formativo – si legge nella missiva indirizzata gli enti gestorie di verificare lo stato d’attuazione (…) gli enti (…) sono invitati a inviare entro il termine perentorio di 5 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del presente comunicato, apposito prospetto contente i dati dei lavoratori utilizzati per lo svolgimento di tutte le attività formative in essere“.

Al comunicato inviato agli enti è allegato anche il modello da compilare in cui si dovranno indicare le generalità dei lavoratori, i corsi in cui vengono impiegati e le modalità di reclutamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.