Condividi

Forum Palermo, si cambia. Dopo i licenziamenti, in arrivo 15 nuovi negozi

mercoledì 26 Aprile 2017
Forum Palermo

Forum PalermoDopo la chiusura dei punti vendita Promod, Stella Z, Oltre, Silvian Heach, Genius, Emporio 88 e anche il fast food Burger King, il centro commerciale Forum Palermo di Brancaccio si rinnova con l’arrivo di ben quindici nuove aperture di insegne nazionali e internazionali.

Nei primi mesi del 2017, brand quali Tommy Hilfiger, Benetton, Bialetti, Illy, Calvin Klein, Piazza Italia, NAU!, Bata, Tally Wejil, Motivi e Bershka hanno inaugurato o sveleranno i nuovi layout delle proprie boutique all’interno del Centro. Le novitàriguardano una superficie di vendita di oltre 3.500 metri quadrati.

 

Ma per i sindacati resta da scioglier eil nodo dei licenziamenti avvenuti nei mesi scorsi. “Le scelte commerciali del centro commerciale Forum rimangono nell’autonomia dell’azienda e se creano ricchezza al territorio ben vengano. Ma il problema della tutela dei lavoratori dei negozi che hanno chiuso resta. Il business non può non tenere conto dell’occupazione”. Così Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, ha commentato la notizia dell’arrivo dei 15 nuovi marchi. “Ci sono più di 20 lavoratori di negozi che hanno chiuso che non sono stati riassorbiti. Ci sono dei contenziosi in corso e riteniamo che un commercio sano debba rispettare anche le esigenze dei lavoratori. Questo è solo un problema di volontà, il centro commerciale potrebbe comunque raggiungere un accordo coi sindacati e garantire i livello occupazionali”.

 

LEGGI ANCHE

Svincoli di Brancaccio, si riapre la partita. L’accordo top secret per ultimare l’opera

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.