Condividi

Frosinone-Palermo, “La storia infinita” fissata data per ricorso al Coni

giovedì 20 Dicembre 2018
palloni in campo

Continua la “barzelletta” della vicenda che riguarda la partita Frosinone-Palermo del 16 giugno, gara di ritorno dei play off di Serie B s.s. 2017/2018, viene comunicato che è stata convocata la prossima sessione di udienze a sezioni unite del Collegio di Garanzia dello Sport presieduto da Franco Frattini.

Si discuterà il prossimo 18 gennaio alle 12 il ricorso presentato dal Palermo contro Figc, Lega di A e B e Frosinone sui fatti della finale di ritorno dei play-off e sulle “non” decisioni assunte fino ad ora che come sosteniamo noi e la maggioranza di tifosi anche non rosanero che in questi mesi hanno anche loro manifestato solidarietà al Palermo e riprovazione per le ribadiamo “non” decisioni prese dagli organi competenti  e la “non” applicazione delle norme federali , come peraraltro aveva sollecitato proprio il Coni rimandando indietro la decisione allla Figc chiedendo di applicare perne adeguate ai fatti e quindi l’art.17 ma poi disattesa dai giudici federali e finita con la “ridicola” ulteriore sanzione dell’ammenda di € 25.000,00 alla società Frosinone Calcio.

Ma giusto per onore alla Giustizia fino alla Corte dell’Aia il Palermo deve arrivare vediamo dove si fermerà l’Ingiustizia e tornerà di casa la Giustizia che fino ad ora hanno assassinato.

Di seguito il testo del ricorso dei rosanero:

“Ricorso presentato dalla società U.S. Città di Palermo S.p.A. contro la società Frosinone Calcio S.r.l., la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) e della Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA) per la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello della FIGC, Sez. I, emessa a mezzo C.U. n. 050/CSA del 9 novembre 2018 (dispositivo) e n. 055/CSA, pubblicato il successivo 16 novembre (motivazioni), con cui, in sede di rinvio, in seguito alla pronuncia del Collegio di Garanzia nel giudizio per i fatti inerenti alla partita Frosinone-Palermo del 16 giugno u.s., gara di ritorno dei play off di Serie B s.s. 2017/2018, la medesima Corte ha rigettato l’istanza dell’U.S. Città di Palermo di esclusione dal giudizio della FIGC ed ha inflitto alla società Frosinone Calcio l’ulteriore sanzione dell’ammenda di € 25.000,00“.

Intanto le Leghe di A e B non hanno accolto la proposta della Lega Pro di riportare il format a 20 squadre ed in mancanza di un accordo sarà ripristinata la formula precedente.

Il comunicato dell’ex commissario Fabbricini stabiliva la composizione della B a 19 squadre per il solo campionato 2018-2019.

A questo punto la B resterà 22 e il prossimo Consiglio Federale, in programma il 31 gennaio, definirà i nuovi criteri per i ripescaggi (in  B dovranno essere 3 per arrivare a 22 squadre).

Tutto il caos estivo è servito solo a far slittare di un anno i ripescaggi, il 31 gennaio le nuove regole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.