21 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.15
Palermo

NUOVO PIVOT PER I ROSANERO

Futsal: il Palermo calcio a 5 ufficializza l’acquisto di Marco Casamento

22 Luglio 2019

Prosegue la campagna acquisti dell’ASD Palermo Calcio A 5. Il club rosanero ha ufficializzato l’accordo raggiunto con Marco Casamento, esperto pivot che farà parte della rosa per la stagione 2019/2020.

Quello di Casamento è il secondo innesto di qualità della società di futsal per il prossimo campionato di serie C2, che segue l’acquisto di un portiere di esperienza quale Tony Costanzo.

Marco Casamento, nella sua carriera, ha legato il suo nome soprattutto a quello del Monreale Calcio A 5, società contro la quale il Palermo Calcio A 5 ha spesso giocato partite importanti tra serie C2 e serie C1, nonché in Coppa Italia.

Giocatore di grande intelligenza tattica e dotato di una innata capacità di vedere la porta, Casamento non vede l’ora di dare il suo prezioso contributo alla causa rosanero. Il pivot ha già avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni e i metodi di lavoro di mister Zapparata durante il torneo “Amici del Tocha”, tuttora in corso di svolgimento con le fasi finali al “Tocha Stadium” di via Oliveri Mandalà.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.