Condividi

G7: per le first lady spremute, granite siciliane e pranzo in centro

martedì 23 Maggio 2017

Una visita a Palazzo Corvaja per ammirare la tavola ‘Ecce Homo’ del Caravaggio e la mostra ‘Capolavori siciliani di Antonello da Messina’, ma anche una passeggiata nella Villa Comunale con tanto di degustazione di spremute e granitiche tipiche dell’isola. Prevede anche questo la seconda giornata Taorminese di sabato prossimo per le 5 first lady e i due first husband dei capi di Stato e di Governo che parteciperanno al G7.

Proseguirà con una passeggiata per il corso Umberto prima di arrivare nel ristorante con vista sullo splendido Golfo di Taormina per il pranzo offerto da Manuela Gentiloni, moglie del presidente del consiglio Paolo. La visita si concluderà entro le 14.

Il giorno prima, il 26 maggio, è previsto un giro in elicottero sull’Etna poi l’atterraggio a Catania per visitare il Municipio, accompagnati da Manuela Gentiloni, ospiti del sindaco Enzo Bianco, che offrirà il pranzo nel salone Vincenzo Bellini. A seguire una visita al Teatro Greco e un’escursione guidata nell’ex monastero dei benedettini. Alle 19 rientro a Taormina, per assistere al Teatro Antico al concerto della Filarmonica della Scala di Milano, seguito dalla cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un attiguo storico hotel con terrazza a vista mozzafiato sul mare.

Ospiti di Manuela Gentiloni, la moglie del premier italiano, saranno le first lady degli Usa, Melania Trump, del Canada, Sophie Gregoire Trudeau, del Giappone, Akie Abe, e la première dame della Francia, Brigitte Trogneux. Per la prima volta il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel, Joachim Sauer, non sarà l’unico first husband e condividerà il ruolo con un altro consorte: Philip May, marito della premier britannica Theresa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.