16 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 17.55
CategoriaG7 Taormina
"Il presidente Trump vuole tornare a Taormina - ha spiegato Giardina - e cosi anche gli altri".
di Emanuele Cammaroto

G7, i sette grandi incantati da Taormina. E qualcuno tornerà

Il canadese Trudeau potrebbe concedersi qualche giorno di vacanza in Sicilia in estate; il fascino di Taormina ha colpito anche la cancelliera Angela Merkel.
il vertice si è concluso con pochi contenuti
di Loredana Passarello

Taormina si lascia alle spalle un G7 di aperitivi, foto e occasioni mancate

Un social-G7 senza contenuti quello che si è chiuso ieri a Taormina. Un vertice giocato sulle apparenze, sul divertissement dei partecipanti, impalpabile invece dal punto di vista delle convergenze e dell'impegno dei leader nel trovare una soluzione ai grandi problemi del pianeta.
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...