Condividi

Gelato Sospeso: la campagna solidale dell’estate pensata per i più piccoli

martedì 9 Luglio 2019
gelato sospeso

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Anche quest’estate si rinnova l’appuntamento con il Gelato Sospeso, la campagna solidale di Salvamamme dedicata ai bambini meno fortunati. Sull’esempio dato dalla tradizione napoletana del Caffè Sospeso, fino al 31 ottobre in tutte le gelaterie italiane aderenti alla gustosa iniziativa ognuno potrà lasciare un gelato pagato a un bimbo che non può permetterselo. Perché per quanto piccola, anche la spesa di un semplice cono non è sempre alla portata di tutti.

“È una campagna work in progress e, come ogni anno, ha ottenuto la fiducia costante di molte gelaterie e del gruppo Grom. – ha spiegato Gabriella Salvatore, responsabile del progetto – È un gesto di solidarietà che dà soddisfazioni, con migliaia di condivisioni su tutti i principali social, e con dei seguiti anche al di fuori dei confini d’Italia.”

gelato sospesoIn Sicilia sale a 12 il numero di punti vendita che espongono la locandina dell’iniziativa, distribuiti tra Alcamo, Castellammare del Golfo e Bagheria; oltre 220 su tutto il territorio nazionale, con una maggiore concentrazione nel Lazio, Puglia e Lombardia. L’elenco verrà continuamente aggiornato (consultabile QUI), e fino all’ultima settimana sarà possibile dare la propria adesione. Ad oggi più di 100mila i sorrisi donati.

“Da due anni a questa parte a rispondere all’appello di solidarietà è soprattutto il Nord Italia, – ha infine aggiunto Gabriella Salvatore – ma continuiamo a confidare anche nello spirito solidale del Sud. Il Gelato Sospeso è un gesto che non ha età. Sarebbe bello che diventasse un evento contemplato anche sui calendari, perché certi sorrisi non hanno prezzo”.

In ultimo, se a fine campagna ci saranno fondi inutilizzati in gelato, questi andranno devoluti al progetto Salvamamme, un’associazione no profit di promozione sociale, che dal 2009 offre aiuto concreto a migliaia e migliaia di famiglie (italiane e straniere) in condizioni di grave disagio socio-economico.

Per adesioni o ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 06.35403823, o scrivere un’email a info@gelatosospeso.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.