Condividi

Generali, a Palermo si torna a investire sul mattone. Vendite in ripresa

giovedì 23 Marzo 2017

“Sicuro come il mattone” è il titolo del convegno organizzato da Banca Generali a Palermo nella sede di viale Libertà dove il manager per la Sicilia, Enzo Ruini, ha incontrato un gruppo di clienti e famiglie interessate alle nuove soluzioni per l’efficientamento del patrimonio immobiliare.

Da poche settimane la prima banca private di Piazza Affari ha alzato il sipario sul nuovo contratto di consulenza evoluta (Bg Personal Advisory) che analizza, con competenze specialistiche, tutti i segmenti del patrimonio: non solo l’ambito degli investimenti e della protezione del capitale, ma anche il patrimonio d’impresa, le dinamiche successorie, l’art advisory, e l’ambito immobiliare. Quest’ultimo fronte rappresenta un’area di grande interesse per la clientela che da ormai 8-9 anni si trova a fronteggiare una lunga crisi del settore che ha immobilizzato il mercato evidenziando le criticità dalla loro scarsa liquidità. Le vendite sono in ripresa e i prezzi si stanno stabilizzando; si apre quindi uno spiraglio per tutti coloro che desiderano rivalutare il peso del mattone nel proprio patrimonio complessivo” spiega Ruini.

 

“La forza del servizio di Banca Generali – continua – risiede nella professionalità dello strumento e delle competenze in campo. Il supporto del proprio consulente garantisce la regia delle analisi sulla base degli obiettivi patrimoniali del cliente che può così guardare anche alle proprie proprietà immobiliare con uno strumento accurato in grado di analizzarne il valore e il rendimento in modo oggettivo. Partiamo dal check up completo dell’immobile, facendo un’analisi come se fosse un prodotto finanziario, sui costi complessivi e i flussi che genera, e poi subentra l’advisory col supporto di specialisti come Deloitte, Anlisys, Yard ed altri, per valutare le azioni più efficaci sulla base delle scelte del cliente“. I riscontri dai primi test sulla rete mostrano risultati importanti con circa 2 miliardi di asset intercettati dalla nuova consulenza da un campione del 15-20% di professionisti interessati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.