Condividi

Giocattoli, dolci e animazione: a Bagheria la festa dell’Epifania della Finanza

sabato 5 Gennaio 2019
anfi

La sezione di Bagheria dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) si sta occupando di organizzare il 6 Gennaio 2019, presso il salone messo a disposizione dalla chiesa San Domenico di Bagheria, dalle ore 15:45, un evento dal titolo: “Il dono di un sorriso – se ti vedo senza sorriso prendo un colore e te lo disegno”.

L’ANFI è un’associazione che ha lo scopo di cementare la colleganza tra il personale in servizio e quello in congedo della Guardia di Finanza. Svolge iniziative istituzionali conformi alle finalità sociali (raduni, cerimonie, attività ricreative, tutela degli iscritti..) ma anche di volontariato.

Il neo-presidente Cav. Vincenzo Miccoli è sensibile ai bisogni dei bambini/e e per tale motivo ha scelto di organizzare questo evento. «Nel quadro delle attività di quest’anno – dice il Presidente Miccoli – per la ricorrenza dell’Epifania viene organizzata una grande “festa multietnica”, il motivo di quest’anno si chiama “il dono di un sorriso”, un momento di incontro, di aggregazione, di una carezza, di un sorriso a questi bambini di tutte le etnie che hanno avuto una vita disagiata. I Volontari dell’associazione hanno raccolto dei giocattoli che verranno consegnati ai bambini/e e si stanno impegnando a preparare dei dolci per coccolare i giovanissimi presenti».

La festa prevede uno spettacolo, con animazione, canto, scenette divertenti preparati da noi volontari, ci sarà un rinfresco salato e dolce, caramelle e cioccolattini ed al termine della festa ad ogni bambino verrà donato un giocattolo da scartare proprio nella festa dell’Epifania.

E’ stato messo a disposizione un pullman, per il trasporto degli ospiti, l’evento prevede la partecipazione di circa 90 bambini provenienti dalla Provincia di Palermo, che sono ospiti presso i centri di accoglienza e associazioni, tanti altri arriveranno accompagnati dai genitori, a cui verranno distribuiti giocattoli, dolciumi e animazione.

Prima della conclusione dell’evento ci sarà un momento importante, il Presidente e 2 soci in tenuta sociale delle Associazioni intervenute:
guardia di finanzaTen Giuseppe Culò
Consigliere Nazionale ANFI per la Sicilia
Presidente Gen. Cav. Umberto Rocco
Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia sezione Palermo.
Presidente Cav. Matteo Neri
Associazione Nazionale Insigniti Ordine Merito Repubblica Italiana – Sezione Palermo
Presidente Cento salvatore
Associazione Nazionale Carabinieri di Villabate
Presidente Cav. Raffaele Palma
Associazione Nazionale Polizia di Stato di Palermo
Presidente Cav. Rosario Clemenza
Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria di Palermo e Termini Imerese

Dr. Giuseppe Puleo della polizia di Stato di  Bagheria, con a seguito la propria Bandiera, dopo una breve sintesi sulla nascita della nostra bandiera, si canterà il nostro inno Italiano di Mameli; Gloria e onore per sempre al Tricolore, la nostra bandiera Italiana.

Un momento riscoprire quello che siamo stati, grazie a grandi personalità e a tutto il popolo che si è battuto per rimanere unito sotto un’unica bandiera.

«L’obiettivo dell’evento è svolgere una giornata diversa, siamo felici – conclude il Presidente Miccoli – di trasmettere il nostro amore per la patria ma anche per regalare amore ai bambini  per dimenticare i disagi quotidiani».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.